Tracking pixel
L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC cerca un/a:

assistente Dogana Centro

50%-80% / Brügg (BE)
Sicurezza per la popolazione, l'economia e lo Stato
In qualità di assistente dello Stato maggiore Dogana Centro, Lei fungerà da punto di contatto centrale per i collaboratori e i clienti, fornirà supporto amministrativo al capo dell'Aiuto alla condotta nonché al capo dello Stato maggiore e gestirà la segreteria di Dogana Centro.

Le Sue mansioni

  • Essere responsabile della gestione amministrativa del Comando Dogana Centro, organizzare gli appuntamenti, trattare i dossier, controllare le scadenze degli affari e rispettare il calendario annuale
  • Gestire la centrale telefonica e sbrigare la corrispondenza in entrata e in uscita, inclusa la casella di posta elettronica centrale
  • Redigere verbali durante riunioni di diverso genere
  • Occuparsi di rilevare il fabbisogno delle ordinazioni del settore Logistica nonché di organizzare riunioni ed eventi
  • Gestire i media online interni, redigere e pubblicare documenti o articoli, occuparsi delle pagine Intranet e aggiornarle
 

Il Suo profilo

  • Esperienza professionale pluriennale nel settore della segreteria con eccellenti capacità organizzative e redazionali
  • Formazione professionale di base a indirizzo commerciale con buone conoscenze dei mezzi informatici attuali (MS Office: Word, Excel, PowerPoint, Skype)
  • Elevato senso di responsabilità con capacità di definire le priorità e di gestire contemporaneamente più pendenze
  • Spirito d'iniziativa, metodo di lavoro pragmatico e flessibile, discrezione e competenze sociali
  • Buone conoscenze orali di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Michel Rolli, capo Aiuto alla condotta, michel.rolli@bazg.admin.ch

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.
Numero di riferimento: 606-9865

Chi siamo


L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) garantisce la sicurezza globale al confine a favore di popolazione, economia e Stato ed è ben interconnesso a livello nazionale e internazionale. Tra i suoi compiti principali rientrano la corretta e celere imposizione delle merci commerciabili, la rapida gestione del traffico turistico nonché gli ambiti della migrazione e della polizia di sicurezza. Con il Perseguimento penale l'AFD dispone di una propria autorità inquirente. L'UDSC è nel mezzo della trasformazione digitale. Il programma DaziT consente di semplificare, ottimizzare e digitalizzare tutti i processi doganali, di riscossione dei tributi e di controllo.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Erlenstrasse 35a, 2555 Brügg