L'Ufficio federale di polizia fedpol cerca: una / un

capo commissariato supplente

80 - 100% / Berna
Più che una polizia.
Conosce i meandri della rete come le Sue tasche? Allora è la persona che cerchiamo!
La Polizia giudiziaria federale presso fedpol sta al passo con le forme gravi di criminalità. Come ci riusciamo? Insieme ai nostri partner nazionali e internazionali nonché a professionisti come Lei!
Combatta insieme a noi la criminalità digitale e indaghi nel ciberspazio.

Mansioni

Cosa La attende presso fedpol:
  • Fornirà sostegno al capo commissariato nelle questioni specialistiche, organizzative nonché in materia di personale e garantirà la sua supplenza.
  • Individuerà nell'ambito di misure coercitive le tracce digitali effettuandone copie forensi.
  • Svolgerà complesse analisi forensi delle tracce rilevate, elaborerà rapporti concreti e provvederà a sviluppare, automatizzare e ottimizzare i metodi e i processi di lavoro.
  • Organizzerà sotto la propria responsabilità formazioni specialistiche e workshop.
  • Sarà disponibile a prestare orari di lavoro irregolari o servizio di picchetto.
 

Requisiti

Cosa offre:
  • Dispone di diploma di scuola universitaria (professionale) in informatica, elettrotecnica o telecomunicazione o di esperienza pratica pluriennale in materia di informatica forense di polizia.
  • Ha dimestichezza con la tattica e le tecniche di polizia nonché in materia di diritto penale e di procedura penale.
  • Si distingue per la Sua resistenza psicofisica, il Suo atteggiamento orientato alle soluzioni e la Sua risolutezza; lavora in modo strutturato, è in grado di accettare le critiche in modo costruttivo e dispone di abilità redazionali.
  • Dispone di buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese.

Informazioni complementari


Ufficio federale di polizia fedpol, Centro specializzato Personale, Codice unità amministrativa 403-914, Schwanengasse 2, 3003 Berna

Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Raffael Aregger, tel. 058 462 46 90.
Numero di riferimento: 403-914

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


fedpol è l'autorità leader in materia di polizia della Svizzera – fungere da esempio, eccellere nei risultati.
La Polizia giudiziaria federale (PGF) presso fedpol indaga nell'ambito di procedimenti penali della Confederazione su gravi forme di criminalità e fornisce sostegno operativo ai Cantoni e alle autorità estere nell'ambito dei compiti di polizia giudiziaria. Garantisce il coordinamento su scala nazionale e internazionale per diverse categorie di reato e allestisce analisi criminali e rapporti di polizia sulla situazione. La PGF funge inoltre da centro di competenza nazionale per la lotta alla criminalità digitale.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.