Tracking pixel
L'Ufficio federale di polizia fedpol cerca una / un

capo (m/f) per il settore Ricerche RIPOL

80 - 100% / Berna
Più che una polizia.
Si occupa di mille cose, pur mantenendo sempre la concentrazione? Per Lei le ricerche non appartengono soltanto ai libri gialli? Allora è la persona che cerchiamo!
L'ambito direzionale Sistemi di polizia e identificazione presso fedpol svolge prestazioni affidabili a beneficio dei nostri partner e della popolazione. Come ci riusciamo? Grazie ai nostri sistemi d'informazione di polizia e al Suo impegno!
Ci renda più sicuri.

Le sue mansioni

Cosa La attende presso fedpol:
  • Assumerà la responsabilità del settore Ricerche RIPOL, che conta circa 8 collaboratrici e collaboratori, dal punto di vista tecnico e del personale.
  • Sarà responsabile delle segnalazioni nazionali ai fini di ricerca di persone, veicoli e oggetti nonché della vigilanza dei sistemi di ricerca della Confederazione.
  • Definirà in collaborazione con i Paesi limitrofi la strategia e il piano generale per l'attuazione degli accordi di polizia concernenti lo scambio automatico dei dati in ambito RIPOL.
  • Condurrà e parteciperà a progetti complessi in collaborazione con servizi della Confederazione o dei Cantoni.
 

Il suo profilo

Cosa offre:
  • Ha conseguito una laurea universitaria in giurisprudenza o una formazione equivalente e dispone di comprovata esperienza di conduzione.
  • Ha già gestito progetti complessi autonomamente e ha contribuito alla loro realizzazione preferibilmente secondo il metodo Hermes.
  • Ha tra i Suoi punti di forza la flessibilità, l'approccio analitico e interdisciplinare, la resistenza psicofisica e la perspicacia.
  • Si distingue per le eccellenti capacità di comunicazione e di cooperazione.
  • Dispone di buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e di conoscenze passive di una terza lingua ufficiale.

Informazioni complementari


Ufficio federale di polizia fedpol, Centro specializzato Personale, n. rif. 403-1059, Schwanengasse 2, 3003 Berna

Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Philippe Brönnimann, tel. 058 462 42 54.
Numero di riferimento: 403-1059

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


fedpol è l'autorità leader in materia di polizia della Svizzera – fungere da esempio, eccellere nei risultati.L'ambito direzionale Sistemi di polizia e identificazione assolve mansioni trasversali a beneficio dei suoi clienti svizzeri ed esteri, in particolare nel settore informatico.I sistemi e le banche dati rivestono un ruolo determinante nella lotta alla criminalità in Svizzera. Tali sistemi costituiscono, pertanto, il punto di raccordo nazionale per il trattamento delle informazioni di polizia.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Guisanplatz 1A, 3014 Bern