La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca da subito o in data da convenire un / una

collaboratrice scientifica / collaboratore scientifico marketing & comunicazione eGovernment per PMI

80 - 100% / Berna

Il settore Politica a favore delle PMI è il centro di competenze per questioni riguardanti le piccole e medie imprese (PMI) e fa parte della Direzione per la promozione della piazza economica della SECO. Tra i compiti principali del settore figura lo sgravio amministrativo delle imprese tramite attività di eGovernment. Al centro del lavoro del gruppo eGovernment per le PMI ci sono il Portale PMI come piattaforma informativa e EasyGov.swiss come piattaforma di transazione.

Mansioni

  • Responsabile del marketing e della comunicazione per il gruppo eGovernment per le PMI
  • Assumersi la responsabilità finanziaria (budget), ricoprire la carica di superiore di una collaboratrice direttamente subordinata e curare i contatti con i fornitori di servizi esterni
  • Elaborare progetti di comunicazione, gestire gli incaricati esterni e gli appalti
  • Responsabile per la redazione di comunicati stampa e per la gestione delle attività sui social media; pianificare la redazione per il portale PMI, per la newsletter PMI e per EasyGov.swiss in collaborazione con i fornitori esterni di contenuto
  • Fornire sostegno ad altre organizzazioni coinvolte (comunicazione e coordinamento); gestire e partecipare a gruppi di progetto per la gestione degli stakeholder
 

Requisiti

  • Formazione universitaria (SUP o università) in scienze della comunicazione o economia aziendale con specializzazione o formazione continua in marketing e comunicazione o simili
  • Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel settore, dimestichezza con il marketing digitale, con i social media e con la commercializzazione di piattaforme web
  • Alto senso di responsabilità, resistenza allo stress, determinazione ed efficienza, capacità analitico-concettuali
  • Spiccate capacità di comunicazione orale nonché ottime competenze redazionali, di ragionare in modo mirato all'obbiettivo e di lavorare in gruppo
  • Buona conoscenza attiva di due lingue ufficiali e passiva della terza, buona conoscenza dell'inglese

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a Markus Pfister, responsabile del gruppo eGovernment per le PMI, settore Politica a favore delle PMI, SECO, tel. 058 462 38 32, markus.pfister@seco.admin.ch.

Inviare le candidature esclusivamente per via elettronica entro il giorno 30 maggio 2018.
Numero di riferimento: 33806

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell'attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Berna