Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca un/a:

Junior Compliance Officer

80 - 100% / Berna/Zollikofen
Quanta affinità hai con l'(UF)IT?
Dietro mandato del Controllo federale delle finanze (CDF), monitorerai il rispetto delle disposizioni legali per le applicazioni dell'UFIT rilevanti per il consuntivo, verificherai le modifiche alle leggi e adeguerai la progettazione dei controlli. Assicurerai la conformità dei nostri processi interni con le direttive e le leggi in vigore, formerai i responsabili e gli esecutori dei controlli e coordinerai tutti gli audit interni ed esterni. Avrai la possibilità di migliorare il livello di conformità alle prescrizioni e metterti alla prova con le sfide più attuali in questo ambito.

I tuoi compiti

  • Verificare i processi e il sistema di controllo dell'UFIT e valutarli in modo sistematico e conformemente alle prescrizioni (Compliance Auditing)
  • Verificare il rispetto delle direttive in vigore
  • Fornire consulenza ai quadri e ai collaboratori nello sviluppo di controlli interni
  • Sovrintendere all'applicazione «GRC-Tool»
  • Assicurare il reporting di controlli interni
 

Il tuo profilo

  • Diploma di livello terziario (università, SUP) con perfezionamento nell'ambito della sicurezza (p. es. CISA, CRISC, CAS/MAS Compliance) o una formazione equivalente
  • Esperienza professionale nell'ambito degli audit dei sistemi informatici
  • Impegno, apertura mentale e capacità di presentare in modo semplificato legami complessi
  • Buone conoscenze di una lingua ufficiale, conoscenze di una seconda e buone conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signora Elizabeth O'Sullivan, capo della sezione Security, elizabeth.osullivan@bit.admin.ch

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 609-45204

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Contribuirai al buon funzionamento di uno Stato moderno. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supportiamo l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Avrai anche la possibilità di avvalerti del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la tua carriera professionale all'UFIT potrai usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eichenweg 1, 3052 Zollikofen