Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca un/a:

consulente aziendale senior esperto/a di SAP

80 - 100% / Berna/Zollikofen
Quanta affinità hai con l'(UF)IT?
Ti senti a tuo agio a lavorare in un ambiente SAP complesso? Nel programma «SUPERB» spianerai la strada a tutta l'Amministrazione federale in preparazione alla transizione sulla nuova piattaforma S/4HANA. Elaborerai, in collaborazione con i clienti, i cataloghi dei requisiti per altri progetti TIC in ambiente SAP e li coadiuverai nella stesura delle loro richieste e aspettative, fornendo loro consulenza.

I tuoi compiti

  • Analizzare e rispondere alle esigenze dei clienti soprattutto in merito a SAP; fornire assistenza ai clienti nell'elaborazione di requisiti, casi di utilizzo e modelli d'informazione
  • Analizzare applicazioni specialistiche con interfacce collegate a SAP come base per la migrazione in un nuovo ambiente (S/4HANA)
  • Ottimizzare i processi aziendali adottando un approccio olistico end-to-end
  • Collaborare con team di progetto e assumersi la responsabilità delle stime di spesa e della pianificazione
  • Coadiuvare la gestione delle offerte nell'elaborazione di offerte e soluzioni
 

Il tuo profilo

  • Esperienza pluriennale in analisi aziendale o consulenza in ambiente SAP; esperienza con S/4HANA costituisce un titolo preferenziale
  • Autonomia nell'analisi e nella valutazione di temi complessi, così come nel trovare e applicare soluzioni adatte a risolverli
  • Conoscenze dei più importanti livelli di integrazione dei processi SAP; interesse per diversi settori (p. es. catena di distribuzione)
  • Intraprendenza, autonomia e buone doti comunicative; spirito di squadra e disponibilità a lavorare per più team contemporaneamente
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale; conoscenze della terza costituiscono titolo preferenziale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Fernand Hänggi, capo Consulenza aziendale, tel. 058 464 73 78, fernand.haenggi@bit.admin.ch

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna

Inizio dell'impiego: 1° luglio 2021 o in data da concordare
Numero di riferimento: 609-45094

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Contribuirai al buon funzionamento di uno Stato moderno. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supportiamo l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Avrai anche la possibilità di avvalerti del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la tua carriera professionale all'UFIT potrai usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eichenweg 1, 3052 Zollikofen