Tracking pixel
La Segreteria generale SG-DDPS cerca un/a:

esperto/a PQRM/finanze

100%-100% / Berna
Unire, gestire – plasmare un futuro sicuro.
Nessun rischio dovuto all'ex deposito di munizioni a Mitholz – in questo progetto complesso e unico nel suo genere la aspettano sfide avvincenti e molteplici e un team di progetto motivato.
be-vbs-gs-bundeshaus.jpg

Le Sue mansioni

  • Essere responsabile del controlling del progetto e garantire la rendicontazione interna ed esterna del progetto.
  • Assumersi la responsabilità specialistica degli acquisti per l'intero progetto.
  • Collaborare allo sviluppo, all'implementazione e all'attuazione del sistema di gestione della qualità e alla direzione finanziaria del progetto.
  • Sostenere i responsabili di progetti parziali nella rendicontazione, nella gestione della qualità e dei rischi nonché negli acquisti.
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario o di scuola universitaria professionale nel settore delle costruzioni, della tecnica o dell'ambiente.
  • Auspicata formazione supplementare nell'ambito della gestione di progettiFormazione in Certified Project Management (IPMA level C) o formazione equivalente.
  • Esperienza pluriennale nell'ambito della pianificazione e/o nell'esecuzione di progetti di medie e di grandi dimensioni (idealmente nel settore ambientale e/o delle infrastrutture).
  • Senso di responsabilità individuale nonché capacità analitiche e concettuali.
  • Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Adrian Goetschi, capoprogetto Mitholz, Segreteria generale DDPS, telefono 058 463 29 01.
Numero di riferimento: JRQ$540-9959

Chi siamo


La Segreteria generale del DDPS è la vera e propria organizzione di stato maggiore del dipartimento. Assiste il capodipartimento nel suo ruolo di membro del Consiglio federale e nella direzione del DDPS, elabora la strategia politica nonché le direttive per le unità amministrative e ne sostiene e controlla l' attuazione. Inoltre, provvede alla pianificazione, al controlling e al coordinamento a livello di dipartimento nei settori trasversali Personale, Finanze, Diritto e Informatica nonché nei settori Politica di sicurezza e Territorio e ambiente.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.