Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca un/a:

ingegnere/a di sistema senior (misure di sorveglianza speciali)

80%-100% / Zollikofen
L'informatica per la sicurezza interna della Svizzera
Nutre interesse per la programmazione e l'analisi di problemi complessi. Non cerca la routine e lavora volentieri in un gruppo fondato sul sostegno reciproco. Se vuole contribuire a ridurre la criminalità e a rendere la Svizzera più sicura, abbiamo la sfida che sta cercando!

Le Sue mansioni

  • Progettare e applicare soluzioni per l'adozione di misure di sorveglianza complesse e speciali
  • Sviluppare e implementare software e hardware per esigenze specifiche
  • Fornire consulenza e sostegno ai fornitori di servizi di telecomunicazione e alle autorità di perseguimento penale
  • Collaborare allo sviluppo operativo di progetti nonché a test e a collaudi di sistemi
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario (SUP, PF, università) o formazione equivalente in ambito tecnico ed esperienza professionale pluriennale nel settore delle telecomunicazioni e dell'informatica
  • Padronanza di uno o più inguaggi di programmazione comuni quali C, C++, Perl, Java, Python, Rust, eccetera; l'esperienza nello sviluppo di applicazioni web basate su LAMP costituisce titolo preferenziale
  • Esperienza pratica nell'amministrazione di sistemi Linux con Docker e/o lxd e nella redazione di script con bash, awk, eccetera
  • Capacità di stabilire correttamente le priorità e di trovare soluzioni pertinenti in un ambiente di lavoro dinamico nonché disponibilità a prestare periodicamente servizio di picchetto
  • Conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali nonché ottime conoscenze scritte e orali dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a David Kelly, responsabile del team Casi speciali, tel. +41 58 465 48 52.
Il team è presentato nel nostro ultimo rapporto annuale («Una squadra per interventi speciali») consultabile sul seguente sito: www.li.admin.ch.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 485-9537

Chi siamo


Il Servizio SCPT svolge i suoi compiti in modo autonomo. Non è vincolato a istruzioni ed è aggregato al Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) soltanto sul piano amministrativo.
Il Servizio SCPT è responsabile per l'applicazione conforme alla legge e allo Stato di diritto della sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni all'attenzione del Servizio delle attività informative della Confederazione e delle autorità penali nonché nonché per la tutela del diritto fondamentale della protezione della sfera privata della popolazione.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Eichenweg 3, 3052 Zollikofen