Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca un/a:

ingegnere/a per la divisione Ingegneria dei requisiti aziendali

80 - 100% / Berna/Zollikofen
Quanta affinità hai con l'(UF)IT?
Ti piace analizzare, visualizzare e adattare in modo metodico processi complessi? Allora entra a far parte del nostro team collegiale e interdisciplinare nel quale contribuirai a rilevare e visualizzare efficacemente le esigenze dei clienti nell'ambiente agile dei sistemi informatici.

I tuoi compiti

  • Analizzare, documentare e modellare i processi aziendali e i requisiti
  • Preparare, condurre e documentare workshop e colloqui
  • Fornire assistenza nell'elaborazione di stime e piani dei costi nonché nella preparazione di offerte e soluzioni
  • Applicare la metodologia agile e i rispettivi principi nel lavoro quotidiano
 

Il tuo profilo

  • Diploma universitario, preferibilmente in informatica (aziendale); approfondimento o formazione continua nell'ambito dell'ingegneria dei requisiti aziendali
  • Esperienza nel lavoro di squadra e nella collaborazione a progetti; interesse a lavorare a contatto diretto con i clienti
  • Conoscenze delle forme di notazione come BPMN e UML; competenze nell'impiego dei rispettivi strumenti per la modellazione e la gestione dei requisiti (ad es. Innovator, Enterprise Architect)
  • Esperienza nell'utilizzo di metodologie agili (ad es. SCRUM, SAFe) e degli strumenti correlati (ad es. Jira, Confluence)
  • Buone conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Roland Guillod, responsabile Ingegneria dei requisiti aziendali,
tel. 058 462 16 44, roland.guillod@bit.admin.ch

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna

Inizio dell'impiego: 1° giugno 2021 o in data da concordare
Numero di riferimento: 609-45175

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Contribuirai al buon funzionamento di uno Stato moderno. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supportiamo l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Avrai anche la possibilità di avvalerti del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la tua carriera professionale all'UFIT potrai usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eichenweg 1, 3052 Zollikofen