Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca un/a:

ingegnere senior software ICT design & ergonomia

80 - 100% / Berna
L'informatica per la sicurezza della Svizzera
Modellare il futuro digitale della Svizzera dando una nuova veste alle nostre applicazioni tecniche

Le sue mansioni

  • contribuire al futuro digitale e alla sicurezza informatica, ad esempio nell'ambito del portale di richiesta del passaporto biometrico;
  • assumere la responsabilità per la nostra applicazione tecnica Design UI/UX;
  • sostenere i progetti nella pianificazione e attuazione di General User Interface (GUI) creative ed ergonomiche con strumenti e tecnologie attuali (p. es. Angular Material)
  • elaborare modelli e blueprint nell'ambito dell'UserExperience e UI-Design;
  • partecipare a gruppi specializzati e fornire consulenza a clienti.
 

Il suo profilo

  • Diploma di un politecnico/università/SUP in Software-Engineering o qualifiche equivalenti nonché ampia esperienza pratica;
  • esperienze in UX e UI Design nonché ottime conoscenze delle tecnologie utenti;
  • esperienza ed entusiasmo nell'attuare progetti ergonomici per superfici grafiche di utenti;
  • interesse al lavoro agile nel team (Scrum);
  • buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese;

Informazioni complementari


Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), Centro specializzato Personale, Codice unità amministrativa.-485, Schwanengasse 2, 3003 Berna.

Per informazioni tecniche rivolgersi al signor Joël Marbach capo dell'ambito Gestione qualità e test tel. 41 58 46 53978
Numero di riferimento: 485-1025

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Il Centro servizi informatici CSI-DFGP è il principale fornitore di servizi informatici in seno al Dipartimento federale di giustizia e polizia. L'elevata soddisfazione dei clienti e l'efficienza dei servizi forniti sono tra i fattori più importanti che ne determinano il successo. Il CSI-DFGP sviluppa e gestisce applicazioni specifiche per i settori della polizia, della giustizia e della migrazione del DFGP. Le nostre applicazioni e infrastrutture soddisfano i massimi requisiti di sicurezza e disponibilità.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Güterstrasse 24, 3003 Bern