L'Ufficio federale di polizia fedpol cerca una / un

inquirente federale

80 - 100% / Lausanne
Più che una polizia.
Ritiene che gli eroi tutto testosterone appartengano al mondo del cinema, mentre nel mondo reale serve fiuto? Allora è la persona che cerchiamo!
La Polizia giudiziaria federale presso fedpol sta al passo con le forme gravi di criminalità. Come ci riusciamo? Insieme ai nostri partner nazionali e internazionali nonché al Suo sostegno!
Combatta insieme a noi la criminalità economica, la corruzione internazionale e la criminalità digitale.

Mansioni

Cosa la attende presso fedpol:
  • Svolgerà indagini e ricerche in casi complessi in materia di criminalità economica, corruzione e criminalità digitale.
  • Eseguirà misure tecniche di sorveglianza e misure coercitive quali osservazioni, perquisizioni domiciliari e arresti nonché misure di coordinamento in Svizzera e all'estero.
  • Fornirà sostegno, in caso di necessità, alle colleghe e ai colleghi di altre divisioni e di altri settori d'indagine.
  • Sarà disponibile a prestare servizio di picchetto od orari di lavoro irregolari.
  • Le mansioni saranno svolte prevalentemente in francese.
 

Requisiti

Cosa offre:
  • È in possesso di attestato professionale federale di «agente di polizia» o formazione equivalente nonché di una licenza di condurre della categoria B.
  • Grazie alla Sua esperienza pluriennale nell'ambito della polizia giudiziaria e nella tattica d'intervento di polizia ha dimestichezza in materia di diritto penale e di procedura penale; utilizza inoltre con facilità le applicazioni informatiche disponibili (MS-Office).
  • Ha tra i suoi punti di forza l'approccio analitico e interdisciplinare, il pensiero digitale, la capacità di fronteggiare una notevole mole di lavoro, la propensione all'apprendimento e ottime capacità di redigere rapporti.
  • Dispone di buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese.

Informazioni complementari


L'Ufficio federale di polizia fedpol, Centro specializzato Personale, Codice unità amministrativa 403-920, Schwanengasse 2, 3003 Berna

Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Christophe Gaillard, tel. +41 58 465 00 86.
Numero di riferimento: 403-920

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


fedpol è l'autorità leader in materia di polizia della Svizzera – fungere da esempio, eccellere nei risultati.
La Polizia giudiziaria federale (PGF) presso fedpol indaga nell'ambito di procedimenti penali della Confederazione su gravi forme di criminalità e fornisce sostegno operativo ai Cantoni e alle autorità estere nell'ambito dei compiti di polizia giudiziaria. Garantisce il coordinamento su scala nazionale e internazionale per diverse categorie di reato e allestisce analisi criminali e rapporti di polizia sulla situazione. La PGF funge inoltre da centro di competenza nazionale per la lotta alla criminalità digitale.
La divisione Criminalità economica (WK) della PGF conduce procedure investigative di polizia ai sensi del CPP nonché istruzioni sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC). Dal punto di vista organizzativo è composta di nove commissariati ubicati a Berna, Losanna, Lugano e Zurigo.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.