Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca un/a:

manager delle offerte

80 - 100% / Berna/Zollikofen
Quanta affinità hai con l'(UF)IT?
Ti interessa progettare offerte e chiarire questioni complesse? All'interno dell'UFIT, in particolare nella divisione Gestione delle offerte, ti aspettano sfide interessanti nell'ambito di progetti di automazione. Non esitare a candidarti e contribuisci attivamente al cambiamento!

I tuoi compiti

  • Redigere autonomamente offerte complesse e complete per i nostri clienti (considerare le loro esigenze, avviare tutte le pratiche amministrative, evadere le domande ecc.)
  • Assumere la responsabilità dei programmi per i clienti, strategicamente importanti in relazione alle offerte
  • Ottimizzare e automatizzare processi e strumenti interni
  • Preparare, gestire, organizzare e moderare presentazioni e incontri interni ed esterni
  • Partecipare alla realizzazione di progetti di digitalizzazione interni all'UFIT (ad es. ideare e automatizzare processi e redigere la documentazione didattica)
 

Il tuo profilo

  • Diploma universitario (bachelor) in informatica aziendale; idealmente esperienza professionale equivalente nel settore delle TIC (ad es. bid management)
  • Capacità di comprendere rapidamente fattispecie complesse, metodo di lavoro orientato alla clientela e al team
  • Personalità proattiva, empatica e seria
  • Grande interesse a collaborare con uffici interni ed esterni
  • Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale auspicate

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Björn Petersen, capo Gestione delle offerte, bjoern.petersen@bit.admin.ch

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 609-44638

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Contribuirai al buon funzionamento di uno Stato moderno. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supportiamo l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Avrai anche la possibilità di avvalerti del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la tua carriera professionale all'UFIT potrai usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eichenweg 1, 3052 Zollikofen