Tracking pixel
L'Ufficio federale di polizia fedpol cerca un/a

praticante laureata / praticante laureato per la Comunicazione

80 - 100% / Berna
Più che una polizia.
Nelle fake news vede molto più che semplici fatti inventati? Allora è la persona che cerchiamo!
La Comunicazione di fedpol va al fondo delle questioni. Come ci riusciamo? Grazie a un attento lavoro di ricerca, a una grande sensibilità linguistica e al Suo impegno! Contribuisca a porre al centro dell'attenzione della Comunicazione i nostri gruppi d'interesse e provveda affinché le informazioni non siano soltanto lette bensì anche comprese.

Le sue mansioni

Cosa La attende presso fedpol:
  • Si accorderà con le specialiste e gli specialisti di fedpol e comunicherà tramite il sito Intranet le principali novità e informazioni interne a quasi 1000 collaboratrici e collaboratori di fedpol.
  • Posterà sui media sociali messaggi accattivanti concernenti temi d'attualità, effettuerà ricerche e redigerà articoli avvincenti per la rivista interna di fedpol.
  • Seguirà con attenzione la rassegna stampa e sarà a conoscenza dei temi di fedpol discussi dai media.
  • Fornirà sostegno alle colleghe e ai colleghi nei rispettivi progetti di comunicazione, nell'organizzazione di eventi interni e nei contatti con i media.
  • Risponderà in maniera opportuna alle domande dei cittadini presentate per e-mail o telefonicamente dopo aver effettuato i necessari approfondimenti.
  • Allestirà presentazioni interessanti, tratterà le immagini con i programmi a disposizione e fornirà il proprio sostegno nella realizzazione di brevi video.
  • Svolgerà i propri compiti prevalentemente in tedesco e francese.
 

Il suo profilo

Cosa offre:
  • Ha conseguito un diploma di master da meno di un anno nel settore della comunicazione, dei media o delle relazioni pubbliche.
  • Ha familiarità con il mondo dei media e delle reti sociali, nutre un forte interesse per temi correlati alle forme gravi di criminalità, al perseguimento penale e alla politica di sicurezza.
  • Ha dimestichezza con Windows e MS-Office nonché con altri software e hardware.
  • Ha tra i Suoi punti di forza l'attitudine a lavorare in modo autonomo, la propensione al rapido apprendimento, il pensiero digitale e le capacità comunicative. Si distingue per le Sue abilità redazionali.
  • Dispone di ottime conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese.

Informazioni complementari


Ufficio federale di polizia fedpol, Centro specializzato Personale, Codice unità amministrativa 403-1058, Schwanengasse 2, 3003 Berna

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Christine Caron, capo supplente della Comunicazione di fedpol, tel. 058 481 81 85.

Inizio dell'incarico: 1° maggio 2021 o in data da concordare
Durata del praticantato: 1 anno
Numero di riferimento: 403-1058

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


fedpol è l'autorità leader in materia di polizia della Svizzera – fungere da esempio, eccellere nei risultati.
La Comunicazione (COM) è responsabile della comunicazione interna ed esterna di fedpol. Oltre a gestire il lavoro con i media, COM offre consulenza per questioni relative alla comunicazione e pianifica e attua misure in materia di comunicazione per svariati progetti.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Guisanplatz 1A, 3014 Bern