L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca un/a:
service level manager
80%-100% / Zollikofen
In questa funzione, individuerai le esigenze dei clienti e le integrerai nella nostra organizzazione con l'obiettivo primario di soddisfare gli standard qualitativi dei servizi nell'arco del loro intero ciclo di vita e di favorire allo stesso tempo la creazione di valore all'interno dell'azienda.
I tuoi compiti
- Fornire consulenza e supporto ai business owner, product owner, product manager nonché ai responsabili operativi di settori specialistici per questioni relative al service management e al service level management
- D'intesa con i settori operativi, definire e valutare gli indicatori relativi alle prestazioni e i livelli di servizio per i service level agreement (SLA); eseguire verifiche relative alla disponibilità e alle prestazioni
- Coordinare l'operazionalizzazione dei servizi per ottenere un quadro generale delle prestazioni
- Affiancare e assistere i collaboratori e i clienti nelle procedure e nell'utilizzo degli strumenti relativi al service level management nonché nella pianificazione delle prestazioni informatiche
- Garantire il rispetto dei SLA e la qualità dei servizi; coordinare le misure migliorative interne; predisporre e presentare ai clienti, a intervalli regolari, la reportistica relativa ai livelli di servizio nonché all'esatto volume delle prestazioni informatiche relative all'esercizio
Il tuo profilo
- Profilo tecnico con diploma in informatica o informatica di gestione
- Conoscenze relative al service level management in ambito informatico; esperienza nell'ambito del service design e del service portfolio management nonché buone conoscenze di ITIL e relativa certificazione
- Ottime competenze sociali e autonomia; capacità di trovare valide soluzioni dal punto di vista economico-aziendale e operativo
- Riconoscere rapidamente le esigenze della clientela e attuarle secondo i principi economici nell'azienda; atteggiamento positivo verso i cambiamenti
- Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale
Informazioni complementari
Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Marianne Siegenthaler, capo Service level management, marianne.siegenthaler@bit.admin.ch
Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su «Per candidarsi».
Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.
Numero di riferimento: 609-8298
Chi siamo
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è un ufficio dinamico e orientato al futuro, dove menti curiose, ambiziose, innovative e visionarie sviluppano molteplici soluzioni digitali per la Svizzera. Noi appoggiamo e incoraggiamo il lavoro mobile e il telelavoro. Il nostro personale, nei limiti del possibile, può gestire il lavoro in modo flessibile e individuale, per garantire la compatibilità tra lavoro e famiglia. Inoltre all'UFIT promuoviamo una cultura lavorativa aperta e informale e ti sosterremo nel tuo futuro professionale con un'ampia offerta di corsi di formazione e di formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.