Tracking pixel
L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca un/a:

specialista nell'ambito del rimborso dell'imposta preventiva

80%-100% / Bern
Contribuite!
Lei completerà il nostro team di specialisti e contribuirà a elaborare casi di rimborsi ottenuti a torto, casi di elusione fiscale e fattispecie di abuso. La attende un'attività stimolante e diversificata in un contesto internazionale
be-efd-estv-buero.jpg

Le Sue mansioni

  • Verificare istanze complesse di rimborso dell'imposta preventiva sulla base della legge federale sull'imposta preventiva e/o di una convenzione per evitare le doppie imposizioni
  • Controllare accordi fiscali preliminari (ruling) che richiedono un impegno importante
  • Dirigere trattative con istanti svizzeri ed esteri o con i loro rappresentanti
  • Assumersi la responsabilità dell'ambito del rimborso dell'imposta preventiva sulla base di complesse verifiche contabili presso banche, assicurazioni, istituti finanziari e istituti di previdenza
  • Collaborare a progetti o dirigerli
 

Il Suo profilo

  • Formazione professionale superiore; esperienza professionale nella gestione patrimoniale (gestione del portafoglio, commercio di titoli, prodotti strutturati); idealmente, perfezionamento in questo ambito (ad es. CFA, CIIA, licenza di broker o certificazioni analoghe)
  • Conoscenze approfondite dei mercati finanziari
  • Pensiero analitico e concettuale; orientamento agli obiettivi e ai risultati; resistenza psicofisica
  • Buone capacità negoziali e assertività; ottime capacità redazionali per gestire anche una corrispondenza articolata
  • Ottime conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Oliver Oppliger, capogruppo, tel. 058 462 73 62

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 605-4499

Chi siamo


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eigerstrasse 65, 3007 Bern