L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG cerca dal 1° luglio 2018:

un/a praticante Settore Relazioni commerciali

80 - 100% / Liebefeld
Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Il Settore Relazioni commerciali dell'UFAG si occupa anche degli aspetti politico-commerciali internazionali. Prepara i negoziati agricoli nel quadro dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) nonché con l'Unione europea e Paesi terzi curandone l'esecuzione in collaborazione con altri Uffici federali. Inoltre, monitora gli impegni assunti nel quadro di accordi OMC.

Mansioni

  • Rappresentare gli interessi dell'UFAG nel quadro dell'OMC
  • Svolgere i lavori ordinari per la delegazione svizzera OMC e fornire assistenza (notificazioni; sedute del Comitato agricolo OMC, riunioni del gruppo di trattativa G10)
  • Collaborare ai lavori per dar seguito alle decisioni dell'11a Conferenza dei Ministri OMC
  • Svolgere diverse mansioni nel quadro delle attività del Settore Relazioni commerciali
 

Requisiti

  • Laurea in relazioni internazionali, agronomia o formazione equivalente
  • Precisione e autonomia nello svolgere le proprie mansioni
  • Spirito di collaborazione, talento organizzativo e comunicativa
  • Padronanza di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Krisztina Bende, Responsabile Settore Relazioni internazionali, tel.: 058 462 47 27, e-mail: krisztina.bende@blw.admin.ch o a Andrea Gammeter, Settore Personale, (058 462 70 66, andrea.gammeter@blw.admin.ch). Il posto è a tempo determinato (12 mesi).
Numero di riferimento: 34411

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l'ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 165 3097 Liebefeld