Informatico/a di gestione responsabile dei servizi IT
La Direzione del lavoro della SECO è l'autorità federale a cui competono le principali questioni relative alla politica del mercato del lavoro e all'assicurazione contro la disoccupazione (AD). Il campo di prestazioni Mercato del lavoro / Assicurazione contro la disoccupazione è responsabile dell'applicazione della legge sull'AD, del servizio pubblico di collocamento e della statistica del mercato del lavoro. Il Service Desk IT fa parte del settore Informatica ed è il primo interlocutore per le questioni relative ai servizi IT dell'AD, ossia software indispensabili per il buon funzionamento degli uffici regionali di collocamento (URC), delle casse di disoccupazione, di SAP e del sistema BI per le analisi statistiche, delle soluzioni di reporting e dei servizi online. I prodotti Altassian, in fase d'introduzione, sono fondamentali per tutti gli aspetti informatici (Service Desk IT, change e knowledge management, ecc.) e saranno usati direttamente da circa 500 collaboratori interni. Indirettamente questi strumenti servono anche a informare adeguatamente ca. 6000 clienti sia interni che esterni (persone in cerca d'impiego, datori di lavoro, agenzie di collocamento, cittadini e imprese) sullo stato delle loro richieste....