Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca un/a:

Amministratore/trice di banche dati

80 - 100% / Berna
Quanta affinità hai con l'(UF)IT?
Grazie alla tua esperienza nell'amministrazione di banche dati e dei relativi server potrai fornire supporto al nostro team dinamico e polivalente. Entrerai a far parte del team DevOps e sarai responsabile, in collaborazione con i nostri amministratori di sistema, dell'installazione, della configurazione e dell'esercizio delle banche dati e dei relativi server.

I tuoi compiti

  • Essere responsabile dell'installazione, del testing, della messa in esercizio e della manutenzione nonché della documentazione delle banche dati e dei relativi server in ambiente di sviluppo, collaudo e implementazione (log e backup inclusi)
  • Monitorare e ottimizzare le banche dati e i relativi server per quanto concerne la sicurezza e le prestazioni
  • Aggiornare la documentazione inerente alle banche dati
  • Fornire supporto di terzo livello per le applicazioni web, i servizi e le banche dati gestite dal nostro settore
  • Coadiuvare gli sviluppatori di software nelle questioni e nelle problematiche legate alle banche dati
 

Il tuo profilo

  • Formazione universitaria in informatica o vasta esperienza nell'amministrazione di banche dati
  • Solida esperienza nello sviluppo, nell'ottimizzazione, nell'amministrazione e nella gestione (monitoraggio, messa in sicurezza, testing) di banche dati SQL e NoSQL come pure di database cluster in ambiente web
  • Spiccato interesse per le nuove tecnologie, disponibilità ad affrontare nuove tematiche e a lavorare secondo la metodologia agile
  • Ottime conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali e buone conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Marcel Haller, capo del settore Operations, tel. 058 480 89 22

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 609-43376

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Contribuirai al buon funzionamento di uno Stato moderno. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supportiamo l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Avrai anche la possibilità di avvalerti del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la tua carriera professionale all'UFIT potrai usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Rosenweg 2, 3007 Bern