Tracking pixel
Esercito svizzero - Comando Ciber Cdo Ciber cerca un/a:

Analista cibersicurezza livello 1

80%-100% / Berna
Il tuo impegno per la sicurezza e la libertà
Siamo alla ricerca di un(a) Analista cibersicurezza livello 1 dedicato/a ed entusiasta che si unisca al nostro team del Security Operations Centre SOC. Se nutri una passione per l'individuazione e la risoluzione delle minacce alla sicurezza, hai già maturato esperienza nell'ambiente della sicurezza e sei disponibile a lavorare in un ambiente aziendale, allora sei nel posto giusto! Oltre all'opportunità di garantire la sicurezza dei nostri sistemi al massimo livello, potrai perfezionare ulteriormente le tue conoscenze e competenze nell'ambito della cibersicurezza.
sch-vbs-v-informatiker-in-2.jpg

Le Sue mansioni

  • Monitorare tutti i sistemi informatici dell'esercito e, come first line of defence, rilevare e analizzare tutti gli eventi rilevanti per la sicurezza
  • Eseguire la risoluzione degli incidenti di sicurezza in collaborazione con gli analisti di livello 2
  • Eseguire autonomamente le attività previste nei Incident Response Plan
  • Contribuire all'ulteriore sviluppo della tecnologia dei sensori e dei sistemi di analisi
  • Perfezionarsi continuamente e seguire le ultime tendenze nell'ambito della sicurezza informatica
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario (PF/università/ SUP) nell'ambito della sicurezza informatica o formazione professionale superiore con esperienza professionale rilevante per la funzione
  • Conoscenze approfondite nel settore della sicurezza delle reti e dei sistemi (Windows, Linux/Unix)
  • Conoscenza dell'ambiente Microsoft Enterprise e ottima conoscenza dei sistemi Linux
  • Interazione aperta e piacevole con altre persone e interesse per gli accertamenti
  • Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze d'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori domande puoi rivolgerti a:
Selina Gurtner, HR, 058 466 68 13

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9808

Chi siamo


Il Comando Ciber (Cdo Ciber) è sinonimo di competenza negli ambiti ciber e digitalizzazione. All'entusiasmo per il nostro compito uniamo know-how, innovazione, tecnologie all'avanguardia e metodi di lavoro agili. Forniamo prestazioni informatiche sicure, robuste e resilienti per l'Esercito svizzero e i nostri partner della Rete integrata Svizzera per la sicurezza. In tal modo il Cdo Ciber fornisce all'Esercito svizzero il vantaggio conoscitivo e decisionale necessario per una Svizzera sicura.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.