La Segreteria generale SG-DFGP cerca un/a:
Apprendista gestore (m/f) dell'informazione e della documentazione AFC
100%-100% / Losanna
Formazione professionale DFGP – la formazione per il futuro!
Riceverà una formazione in un ambiente internazionale di bibliotecari specializzati dell'ISDC. La biblioteca consta di collezioni di letteratura giuridica di 160 paesi e in una sessantina di lingue.
Riceverà una formazione in un ambiente internazionale di bibliotecari specializzati dell'ISDC. La biblioteca consta di collezioni di letteratura giuridica di 160 paesi e in una sessantina di lingue.

Le Sue mansioni
- Gestire le acquisizioni
- Gestire le collezioni
- Fornire servizi al pubblico
- Occuparsi dell'archiviazione nel settore di libero accesso e nell'inventario
Il Suo profilo
- Motivazione e spirito d'iniziativa
- Capacità organizzative e pensiero logico
- Curiosità intellettuale, facilità di contatto
- Buone conoscenze dell'inglese
- Diploma di cultura generale o maturità federale costituiscono un titolo preferenziale
Informazioni complementari
Abbiamo suscitato il Suo interesse? La invitiamo a inviarci il dossier di candidatura completo di:
- lettera di motivazione
- curriculum vitae con foto
- pagelle degli ultimi due anni
- se disponibili: lettere di raccomandazione, rapporto di stage d'orientamento professionale, referenze, test d'idoneità.
Per maggiori informazioni resta a disposizione Nathalie Matthey, capo della biblioteca e responsabile della formazione professionale ISDC, tel. 021 692 49 11.
www.isdc.ch
Numero di riferimento: 401-6957
Classe di stipendio: Apprendisti
Classe di stipendio: Apprendisti
Chi siamo
L'Istituto svizzero di diritto comparato, con sede a Losanna, è un centro di documentazione e di ricerca nell'ambito del diritto comparato, estero e internazionale affiliato al Dipartimento federale di giustizia e polizia. In quanto Istituto indipendente della Confederazione, il suo compito principale consiste nel rendere accessibile in maniera obiettiva alle autorità giudiziarie e amministrative, ad avvocati e notai nonché a privati il diritto estero e internazionale. L'Istituto sostiene inoltre le università nell'ambito del diritto comparato e svolge ricerche in materia. Adempie i suoi compiti con l'ausilio di un'eccellente biblioteca specialistica che dispone di una collezione riguardante gli ordinamenti giuridici esteri unica in Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.