Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base logistica dell'esercito BLEs cerca un/a:

Apprendista gestore/trice della cura di tessili AFC, indirizzo lavanderia

100%-100% / Inizio dell'apprendistato agosto 2024, Sursee
Varietà, dinamismo, prospettive – gli apprendistati dell'Esercito svizzero
Hai la passione per i tessili e desideri imparare a utilizzare i prodotti chimici? Allora questo è il posto giusto per te! Durante il tuo apprendistato imparerai a utilizzare correttamente le sostanze e i materiali più disparati e a prendertene cura in modo adeguato: dal vestiario di combattimento ai teloni di tende fino alla biancheria da letto e alle tovaglie. È particolarmente interessante che tu possa allo stesso tempo sentirti un/una giovane programmatore/trice, visto che azionerai autonomamente le macchine e imposterai il ciclo di lavaggio.
sch-vbs-v-textilpfleger-in.jpg

I tuoi compiti

  • Occuparsi delle merci in entrata, dello smistamento del materiale, della definizione dei processi di lavaggio, dell'attribuzione alle fasi di trattamento successive
  • Conoscere il processo di produzione dalle materie prime fino alle fibre tessili, alle tinture e alla tessitura
  • Utilizzare, controllare e sorvegliare gli impianti in lavanderia garantendone inoltre il mantenimento del valore
  • Assicurare la sicurezza sul posto di lavoro, la protezione della salute e dell'ambiente
 

Il tuo profilo

  • Scuola dell'obbligo conclusa (scuola media o 10° anno scolastico)
  • Capacità di ragionare in modo logico e modo di lavorare preciso
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Spirito di gruppo e buone maniere
  • Costituzione fisica robusta

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgiti a:
Hans Albisser, formatore professionale, 058 482 42 88, Hans.Albisser@vtg.admin.ch
Un apprendistato presso l'Esercito svizzero ha senso e offre numerosi vantaggi. Convincitene consultando il sito esercito.ch/apprendistati.
Numero di riferimento: JRQ$540-6617

Chi siamo


La Base logistica dell'Esercito svizzero (BLEs) è a disposizione della truppa. Fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'Esercito svizzero e, con i suoi circa 3500 collaboratori e 120 000 militari di milizia, gestisce il materiale, i sistemi e le infrastrutture dell'Esercito svizzero. Dall'impiego come meccatronico/a di automobili, a quello di specialista Centrale d'allarme o capoprogetto Media interattivi: la BLEs offre un'ampia gamma di posti di lavoro in tutta la Svizzera.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Kanonierstrasse 8, 6210 Sursee