Tracking pixel
La Segreteria generale SG-DATEC cerca un/a:

Architetto ICT E-GOV DATEC

80 - 100% / Berna
Affrontiamo preparati il futuro.
Assumerà la responsabilità dell'architettura IT della piattaforma E-Government del DATEC, coordinandola con l'architettura dipartimentale. Nel suo ruolo di architetto ICT E-Government del DATEC, fornirà consulenza e sostegno ai progetti dipartimentali.
bund_uvek_are_04-04.jpg

Le sue mansioni

  • Elaborare soluzioni e basi decisionali ad hoc
  • Sviluppare e aggiornare le architetture ICT conformemente alla strategia ICT
  • Redigere e aggiornare la documentazione relativa al sistema
  • Rappresentare le architetture ICT e fornire consulenza per quanto riguarda le architetture dei progetti ICT; identificare e sfruttare in particolare potenziali di sinergia
  • Definire e attuare standard di qualità per le architetture ICT, pianificare ed eseguire design review
 

Il suo profilo

  • Architetto ICT con solida formazione tecnica e diploma di scuola universitaria professionale, PF, università o equivalente
  • Esperienza pluriennale con architetture informatiche decentralizzate
  • Ottime conoscenze di sistemi di gestione degli affari o di applicazioni CRM con relativa esperienza
  • Rapidità di apprendimento, forte impegno e facilità nell'affrontare nuovi incarichi, capacità di individuare le giuste priorità mantenendo la visione di insieme, spiccata personalità, abilità negoziali, buona comunicativa e motivazione.
  • Spiccate capacità concettuali e redazionali, approccio analitico e sistemico. Buone competenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e conoscenze passive di una terza.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Sig. Daniel Krebs, responsabile Digital Services del DATEC, tel. +41 058 463 14 75.
La durata del posto è limitata a tre anni.
Numero di riferimento: 45517

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Segreteria generale del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (SG-DATEC) coordina i lavori negli Uffici, prepara i dossier del Consiglio federale, fornisce sostegno alla pianificazione politica, funge da interfaccia per il Parlamento e garantisce la comunicazione interna e esterna.
In qualità di collaboratore/trice della SG-DATEC determinerà il futuro della Svizzera. Collaborando a progetti impegnativi poserà le basi per uno sviluppo di successo nel nostro Paese e per il mantenimento dell'elevata qualità di vita. La SG-DATEC offre un ambiente di lavoro moderno che consente di far valere le proprie idee e favorisce la crescita personale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Kochergasse 10, 3003 Berna