Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base d'aiuto alla condotta BAC cerca un/a:

Capo Platform Services

80 - 100% / Zimmerwald
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Il Centro operazioni elettroniche (COE) è un settore parziale della Base d'aiuto alla condotta (BAC) e, quale centro di competenza per le operazioni elettroniche, garantisce la capacità di condotta dell'esercito in tutte le situazioni. È responsabile dei criteri e della dottrina nell'ambito GE, CNO e crittologia; acquisisce inoltre informazioni per i servizi d'informazione del DDPS e per altri organi federali autorizzati.

Le sue mansioni

  • Dirigerà l'unità organizzativa Platform Services e sarà responsabile della disponibilità, delle prestazioni e della sicurezza dei servizi informatici assegnati nel COE.
  • Organizzerà i servizi informatici nel contesto operativo del COE.
  • Gestirà gli elementi di sorveglianza e di sicurezza nei servizi informatici tra le varie piattaforme.
  • Fornirà supporto al fine di mettere rapidamente a disposizione nuove funzionalità in un contesto interdisciplinare.
  • Elaborerà basi decisionali, raccomandazioni, articoli e concetti per l'ulteriore sviluppo dei servizi informatici nel COE.
 

Il suo profilo

  • Diploma di scuola universitaria professionale (SUP) nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione come pure esperienza pluriennale di condotta nell'ambito della gestione di operazioni informatiche presso provider informatici.
  • Esperienza pluriennale negli ambiti della gestione dei rischi nonché della gestione della sicurezza delle informazioni.
  • Elevata dimestichezza nell'ambito della messa a diposizione di nuove funzionalità come pure dell'automatizzazione di procedure operative.
  • Elevata disponibilità all'impiego, modo di lavorare orientato ai servizi e alla clientela, disponibilità a perfezionarsi costantemente.
  • Buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e nel limite del possibile conoscenze passive di una terza lingua ufficiale. Buone conoscenze d'inglese. Interesse per l'ambito della sicurezza informatica.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Gabriel Monnard, capo Elo Operation Services (ELOPS), +41 58 467 83 36
Numero di riferimento: 45466

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Eichacher, 3086 Zimmerwald