Tracking pixel
armasuisse cerca:

Capoprogetto scientifico (m/f) Cybersicurezza

80 - 100% / Thun (sedi secondarie a Zurigo o Losanna)
Giorno per giorno, un lavoro sempre entusiasmante
Ha una formazione di informatico/a o elettrotecnico/a, vanta un solido background tecnico o scientifico, ama lavorare con persone diverse e ha uno spiccato interesse per le cyber-tecnologie più importanti per la sicurezza della Svizzera? Allora questo è il posto che fa per Lei!

Le sue mansioni

  • Gestione e realizzazione di progetti tecnici e scientifici nel Cyber-Defence Campus
  • Esecuzione di analisi di vulnerabilità e test di penetrazione per i sistemi dell'esercito
  • Ricerca e rappresentanza del settore specialistico in congressi e conferenze internazionali
  • Analisi e individuazione di nuove minacce informatiche con successiva elaborazione delle necessarie misure di protezione
  • Consulenza tecnica ai decisori in caso di incidenti di sicurezza e nello sviluppo di architetture di sicurezza
 

I suoi requisiti

  • Diploma di scuola universitaria (preferibilmente con dottorato di ricerca) di indirizzo ingegneristico (preferibilmente informatica o elettrotecnica)
  • Esperienza nell'analisi di sicurezza e nello sviluppo di misure di protezione per i sistemi IT
  • Esperienza nella comunicazione di risultati di progetto e conclusioni in base ai gruppi di interesse. Stesura di pubblicazioni tecniche e scientifiche
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione
  • Buone conoscenze attive almeno di una seconda lingua ufficiale e conoscenze passive di una terza lingua ufficiale nonché dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Dott. Vincent Lenders
Responsabili di un settore specialistico C4I reticolato
tel.: +41 58 468 27 68
e-mail: vincent.lenders@armasuisse.ch

Scadenza del concorso: 29 settembre 2021
Numero di riferimento: 41180

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


armasuisse è il centro di competenza della Confederazione specializzato nell'acquisto di sistemi e beni complessi rilevanti per la sicurezza e nella gestione della tecnologia e degli immobili.

Il settore di competenza Scienza e tecnologia (S+T) si occupa della valutazione scientifica degli aspetti tecnologici dei sistemi militari nel corso del loro ciclo di vita, effettua analisi dei rischi ed elabora concetti di sicurezza. Su incarico del DDPS, si occupa inoltre della ricerca nei campi della tecnologia rilevanti per la politica svizzera in materia di sicurezza.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Feuerwerkerstrasse 39, 3602 Thun