Tracking pixel
Agroscope cerca un/a:

Collaboratore/trice scientifico/a – Valutazione e conservazione del foraggio grezzo

80 - 100% / 1725 Posieux (FR, Svizzera)
Mangiar bene in un ambiente sano
Disporre di foraggio di qualità è essenziale per ottenere latticini e prodotti a base di carne di alta qualità. Nei prati e pascoli svizzeri produrre foraggio grezzo riveste quindi particolare importanza ed è una base per la produzione di latte e carne sostenibile e adatta al luogo. L'agricoltura svizzera deve affrontare diverse sfide in tal senso. Siamo perciò alla ricerca di una persona che disponga delle conoscenze specialistiche e della creatività indispensabili per sviluppare insieme le conoscenze e le soluzioni necessarie nella ricerca.

Le sue mansioni

  • Elaborare e pubblicare basi scientifiche riguardanti la valutazione e la conservazione del foraggio grezzo
  • Riconoscere precocemente le esigenze della ricerca e dell'innovazione in relazione con l'agricoltura svizzera e fornirvi risposta
  • Acquisire fondi di terzi in programmi di ricerca competitivi, dell'industria e di altri finanziatori
  • Assistere dottorandi/e, studenti/esse di master e di bachelor
  • Creare e mantenere una rete con partner nazionali e internazionali
 

Il suo profilo

  • Dottorato in scienze della produzione animale o in una disciplina affine
  • Esperienza nella direzione ed esecuzione di progetti di ricerca (pianificare e svolgere esperimenti, analizzare i dati, pubblicare i risultati in riviste scientifiche)
  • Conoscenze nella valutazione e nella conservazione del foraggio grezzo
  • Spirito di squadra, doti comunicative e personalità orientata alle prestazioni
  • Ottime conoscenze statistiche
  • Esperienza di laboratorio e conoscenza dei sistemi in vivo e in vitro per la valutazione del foraggio grezzo
  • Buona conoscenza di una lingua nazionale e conoscenza approfondita dell'inglese (orale e scritta); disponibilità ad apprendere una seconda lingua nazionale (le lingue di lavoro principali sono il tedesco e il francese)

Informazioni complementari


Interessato/a? Se il Suo profilo corrisponde ai requisiti richiesti non esiti a inoltrarci online la Sua candidatura corredata degli indirizzi di 2–3 referenze (www.posto.admin.ch, no. rif. : 46480).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Frigga Dohme-Meier, Responsabile Gruppo di ricerca Ruminanti (frigga.dohme-meier@agroscope.admin.ch). Non inviare candidature a questo indirizzo.

Entrata in servizio: 1° gennaio 2022 o in data da convenire. L'impiego è a tempo indeterminato.
Numero di riferimento: 46480

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld.

Il Gruppo di ricerca Ruminanti, con sede a Posieux e Tänikon, si occupa dell'alimentazione dei ruminanti nei sistemi basati sul foraggio grezzo, allo scopo di ridurre le malattie nella produzione legate all'alimentazione e le emissioni provenienti dalla detenzione di animali, di migliorare l'efficienza e di preservare l'elevata qualità dei prodotti.

Offriamo un'attività varia in un ambiente di lavoro interessante e un'accurata introduzione. Un'infrastruttura di ricerca moderna, orario di lavoro flessibile e buone prestazioni sociali sono altri vantaggi di questo posto.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.