Tracking pixel
La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI cerca un/a:

Collaboratore/trice specializzato/a

70% / Berna
Diamo forma al futuro
L'unità «Gestione strategica ERI» si occupa dell'elaborazione di documenti trasversali e analisi, del processo strategico del settore dell'educazione, della ricerca e dell'innovazione (ERI) nonché della pianificazione e del coordinamento dei messaggi ERI. La persona prescelta collaborerà a progetti sul piano organizzativo, specialistico e di pianificazione nonché coadiuverà il team di assistenza della divisione «Strategia e pianificazione». Cerchiamo un candidato con un approccio sistemico e interessi variati, attivo, collaborativo e affidabile.

Le sue mansioni

  • Organizzare ed elaborare i messaggi ERI nonché offrire sostegno nell'organizzazione della procedura di consultazione
  • Fornire assistenza specializzata nell'ambito del rapporto sulla ricerca e l'innovazione in Svizzera: elaborare documenti e contratti nonché gestire i processi di traduzione e revisione dei testi
  • In qualità di specialista, fornire assistenza per la stesura dei rapporti sui flussi finanziari nel settore ERI e contribuire alla comunicazione
  • Controllare le pratiche correnti della divisione, occuparsi della gestione dei contratti e del budget; dirigere il sistema di controllo interno
 

Il suo profilo

  • Formazione professionale superiore, diploma SUP, formazione commerciale o titolo equivalente; di preferenza qualche anno di esperienza professionale e corsi di formazione continua
  • Esperienza nella gestione di progetti; competenze informatiche; buone conoscenze del pacchetto Office nonché dei processi amministrativi interni ed esterni all'organizzazione.
  • Dedizione, iniziativa, spirito di gruppo, abilità comunicativa, discrezione, impegno e precisione
  • Buona conoscenza di una seconda lingua ufficiale, sia scritta che parlata. Sono auspicate conoscenze della terza lingua ufficiale e dell'inglese.

Informazioni complementari


Inizio: 1° settembre 2021 o per data da convenire

Per maggiori informazioni rivolgersi a Claudia Zahner, vice capounità Gestione strategica ERI, 058 464 94 14, claudia.zahnerrossier@sbfi.admin.ch.
Numero di riferimento: 45425

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI all'interno del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) è l'autorità federale competente per le questioni nazionali e internazionali della politica in materia di formazione, ricerca e innovazione.

Informazione sulla politica ERI
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Einsteinstrasse 2, 3003 Berna