Tracking pixel
L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca un/a:

Collaboratore/trice tecnico-scientifico/a e capoprogetto

70%-70% / Köniz-Liebefeld
Un obiettivo ambizioso: la salute
La Sezione Radioterapia e diagnostica medica della Divisione Radioprotezione si occupa principalmente dell'esecuzione della legislazione in materia di radioprotezione. In qualità di capoprogetto, il/la titolare del posto avrà come compito principale quello di coordinare una struttura organizzativa per l'esecuzione di audit clinici di radiologia medica, radio-oncologia e medicina nucleare in Svizzera. L'attività comprenderà anche la direzione di una commissione di esperti composta da membri di tutte le associazioni di specialisti interessate nonché l'organizzazione e la direzione di gruppi di lavoro interni ed esterni. Parteciperà inoltre all'elaborazione di direttive e ordinanze e alla formazione e istruzione del personale tecnico, presenterà il progetto a conferenze nazionali e internazionali e pubblicherà i risultati su riviste scientifiche.

Le Sue mansioni

  • Dirigere il progetto dell'UFSP «Audit clinici» Audit clinici in radioprotezione (admin.ch)
  • Gestire della segreteria scientifica del progetto
  • Pianificare e coordinare gli audit clinici e le riunioni del comitato direttivo e dei diversi gruppi di lavoro; curare i contatti con le associazioni di specialisti rilevanti
  • Prestare collaborazione e sostegno nelle questioni organizzative, tecniche e di pianificazione della sezione e della divisione
  • Collaborare al sistema di licenze della sezione e assumere area di vigilanza proprie
 

Il Suo profilo

  • Formazione di base scientifica o tecnica superiore attinente all'ambito medico
  • Conoscenze solide ed esperienza nella gestione progetti
  • Spirito di squadra, versatilità tematica, doti comunicative, spirito di iniziativa e autorevolezza
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese, e possibilmente conoscenze passive della terza lingua ufficiale
 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a Philipp Trueb, corresponsabile della sezione Radioterapia e diagnostica medica, tel. +41 58 462 96 08 / philipp.trueb@bag.admin.ch (fino al 22.07.2022) oppure 
Reto Treier, corresponsabile della sezione Radioterapia e diagnostica medica, tel. +41 58 462 96 05 / reto.treier@bag.admin.ch (dal 01.08.2022).
 
Numero di riferimento: JRQ$540-2110

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Abbiamo un grande obiettivo: garantire la salute e il benessere a tutti. All'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP ci impegniamo a perseguirlo. Siamo professionisti dotati di numerose competenze. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Il nostro ambiente di lavoro è attrattivo e permette di conciliare le esigenze professionali con quelle familiari. Valorizziamo i progetti di vita personali proponendo modelli di lavoro flessibile e mobile. Siamo sempre ben felici di reclutare nuovi professionisti, persone che vogliano lavorare insieme a noi per una missione importante: il bene comune.

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld