Tracking pixel
Agroscope cerca un/a:

Collaboratore/trice tecnico-scientifico/a nel settore Sperimentazione di varietà di frutta

80 - 100% / 8820 Wädenswil ZH (previsto a partire dall'anno 2024 luogo di lavoro Zurigo-Affoltern)
Mangiar bene in un ambiente sano
Il gruppo di ricerca Estensione frutticoltura sviluppa le basi per una produzione die frutta in Svizzera innovativa e sostenibile. Lavorerete al progetto RESO (varietà di frutta resilienti per una frutticoltura svizzera sostenibile) le basi decisionali necessarie per coltivare varietà di frutta resistenti in Svizzera. Il progetto RESO é realizzato in collaborazione con l'Associazione Svizzera Frutta (ASF), l'Istituto di ricerca dell'agricoltura biologica (FiBL) e altri partner su incarico dell'Ufficio federale dell'agricoltura.

Le sue mansioni

  • Coordinamento delle attività del progetto con i ricercatori, i consulenti, i produttori e gli operatori del settore
  • Sviluppo di metodi per il controllo scientifico della tolleranza allo stress e della robustezza delle varietà di frutta
  • Valutazione delle varietà di frutta in termini di idoneità per la produzione con un impiego ridotto di pesticidi, lo stoccaggio, la redditività della produzione e l'accettazione da parte dei consumatori
  • Pianificazione e realizzazione di test sul campo, inclusa l'acquisizione e la gestione di dati
  • Preparazione dei documenti per la consulenza e comunicazione delle nuove informazioni su riviste specializzate e durante le manifestazioni del settore
 

Il suo profilo

  • Diploma di scuola universitaria o di scuola universitaria professionale in agronomia, biologia, scienze ambientali o in una disciplina analoga
  • Conoscenza della frutticoltura e delle varietà di frutta
  • Entusiasmo per il lavoro pratico sul campo e la supervisione sperimentale
  • Capacità di comunicazione orale e scritta ad un pubblico eterogeneo
  • Personalità efficiente, pragmatica e capace di lavorare in un team
  • Buona conoscenza di due lingue ufficiali e dell'inglese (la lingua di lavoro è il tedesco)

Informazioni complementari


Interessato/a? Se il Suo profilo corrisponde ai requisiti richiesti non esiti a inoltrarci online la Sua candidatura entro il 26.05. 2021 al sito www.posto.admin.ch, no.rif. : 45508.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Simon Schweizer, collaboratore scientifico del gruppo di ricerca Estensione frutticoltura, responsabile progetto RESO, tel.
+41 (0)58 460 61 91, e-mail simon.schweizer@agroscope.admin.ch (non inviare candidature a questo indirizzo).

Entrata in servizio: 01.07.2021 o in data da convenire. La posizione è limitata a 31.12.2024.
Numero di riferimento: 45508

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Bern-Liebefeld.

Offriamo un'attività varia in un ambiente di lavoro interessante e un'accurata introduzione al lavoro. Un'infrastruttura di ricerca moderna, orario di lavoro flessibile, buone prestazioni sociali sono altri vantaggi di questo posto.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.