Tracking pixel
Il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE cerca un/a:

Esperta/o di colloqui forensi con i bambini - per un invio presso la Corte Penale Internazionale

100%-100% / L'Aia, Paesi Bassi

In questa funzione si occuperà della protezione e del benessere dei bambini e, grazie alla Sue competenze, assisterà il team investigativo interdisciplinare negli interrogatori forensi di minori. Lavorerà nel team Gender and Children, che affianca l'Ufficio del procuratore nelle questioni di natura politica e pratica relative ai crimini di genere e ai crimini contro i bambini o che coinvolgono questi ultimi. 

Le Sue mansioni

  • Assistere gli «unified team» con visite individuali
  • Controllare e adeguare i piani degli interrogatori
  • Fornire consulenza per gli interrogatori di testimoni minorenni, tenendo conto degli approcci specifici legati al contesto
  • Se necessario partecipare a missioni e colloqui
  • Fornire sostegno alla coordinatrice responsabile dei settori «Gender-Based Crimes» / «CAAC Children and Armed Conflict» nell'attuazione della Policy on Children
 

Il Suo profilo

  • Perfezionamento sull'applicazione di metodi e tecniche per l'interazione con soggetti traumatizzati
  • Esperienza nella conduzione di interrogatori forensi di minori, in particolare nell'interazione con minori traumatizzati 
  • Ottime conoscenze dell'inglese e buone conoscenze passive di due lingue ufficiali svizzere
  • Cittadinanza svizzera (non è ammessa la doppia cittadinanza con il Paese d'impiego)
  • Licenza di condurre valida

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Raphaël Mularoni, coordinatore per le missioni internazionali di polizia, tel. +41 58 462 17 25.

Entrata in servizio: per accordo
Limitazione del posto: un anno, prorogabile di un anno

La descrizione dettagliata del posto è disponibile all'indirizzo: Offerte di impiego.

Il Pool di esperti per la promozione civile della pace è uno strumento della politica svizzera in materia di pace, diritti umani e azione umanitaria. Le esperte e gli esperti vengono messi a disposizione per missioni civili di pace di durata limitata.
Numero di riferimento: JRQ$540-11207

Chi siamo


Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) coordina e definisce, su mandato del Consiglio federale, la politica estera della Svizzera, tutela gli interessi del Paese e promuove i valori svizzeri.

La Segreteria di Stato (SES) gestisce lo sviluppo, il coordinamento e la pianificazione della politica estera della Svizzera, è responsabile delle attività di informazione all'attenzione delle autorità politiche ed è a capo della rete delle Ambasciate della Svizzera all'estero. Tra le sue attività principali rientrano inoltre la cooperazione con le Nazioni Unite (ONU), lo sviluppo delle relazioni con l'Unione europea (UE) e la politica di sicurezza e di pace. La segretaria di Stato è la prima interlocutrice del Consiglio federale per le questioni di politica estera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Den Haag, Niederlande