Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione cerca un/a:

Esperto/a di sport presso il Centro di reclutamento Aarau

10% / Determinata fino a: 30.06.2023 / Aarau
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
ll settore Personale dell'esercito è responsabile della gestione delle risorse di personale dell'esercito. Uno dei compiti principali è il reclutamento di militari. Nei centri di reclutamento viene accertata l'idoneità delle persone soggette all'obbligo di leva per un'attribuzione all'esercito e alla protezione civile.

Le sue mansioni

  • Sarà responsabile dello svolgimento degli esami sportivi in conformità con le direttive dell'UFSPO.
  • Sottoporrà le persone soggette all'obbligo di leva al "test di fitness per il reclutamento (TFR)": fase di riscaldamento, fase di test e registrazione dei risultati sportivi.
  • Preparerà le attrezzature sportive e ne controllerà il funzionamento.
  • Si occuperà del riordino dopo il TFR (controllo di tutte le attrezzature sportive, notifica di difetti, riordino della palestra).
 

Il suo profilo

  • Formazione professionale, esperienza rilevante per la funzione.
  • Formazione di maestro/a di ginnastica, monitore/trice gioventù e sport o responsabile di un'associazione sportiva.
  • Spirito di gruppo, affidabilità, senso di responsabilità.
  • Conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale.
  • Conoscenza del computer

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Rösti-Müller Veronika, capo degli esperti di sport, +41 58 484 87 83
Numero di riferimento: 45418

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Con i suoi circa 2350 collaboratori il Comando Istruzione è responsabile dell'apporto di personale, dei criteri d'istruzione e dell'istruzione di base generale dell'Esercito svizzero.

Oltre al reclutamento e alla gestione degli effettivi come pure alla gestione del personale delle formazioni di milizia, i suoi compiti comprendono la gestione degli impieghi e delle carriere dei militari di professione. Le attività fuori del servizio e il coor-dinamento delle infrastrutture d'istruzione completano il suo campo di attività.

Per questi compiti di responsabilità, al capo del Comando Istruzione sono subordinati il Personale dell'esercito, l'Istruzione superiore dei quadri dell'esercito, il Centro d'istruzione dell'esercito come pure cinque formazioni d'addestramento.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Caserma, 5001 Aarau