Tracking pixel
L'Ufficio federale Dell'armamento armasuisse cerca un/a:

Facility Manager (m/f)

80%-100% / Berna, a domicilio e in mobilità
armasuisse. Sicurezza per la Svizzera - oggi e domani
Uno dei maggiori portafogli immobiliari svizzeri garantisce sfide professionali uniche nel loro genere. Desideri anche tu mettere a frutto le tue conoscenze specialistiche per assicurare una gestione immobiliare professionale e sostenibile all'interno di un team interdisciplinare?
be-vbs-ar-facilitymanagement-1.jpg

I tuoi compiti

  • Gestire e coordinare tutte le questioni rilevanti a livello immobiliare nel quadro del Facility Management strategico e operativo, i ruoli tecnicamente subordinati nonché i corrispondenti processi e compiti, così come l'impiego delle risorse nel proprio portafoglio
  • Elaborare e aggiornare concetti a livello di areale, edificio o impianto conformemente alla strategia e gestirne l'attuazione
  • Assicurare il Facility Management in fase di pianificazione e costruzione, ottimizzare costi e benefici lungo il corso della vita degli immobili e organizzare la gestione dei dati nel portafoglio (SAP, SIG, BIM)
  • Occuparsi delle operazioni di acquisto, preventivazione, conferimento mandati e gestione di partner esterni nei settori dell'architettura e dell'ingegneria nell'ottica della propria prestazione complessiva all'interno del portafoglio
  • Partecipare a gruppi di lavoro e di progetto interdisciplinari
 

Il tuo profilo

  • MSc o BSc (p. es. in ingegneria civile, architettura o Facility Management) conseguito presso una scuola universitaria, oppure professionista del settore immobiliare con adeguata formazione continua a livello MAS ed esperienza
  • Solide conoscenze ed esperienza professionale pluriennale nel campo del Facility Management strategico e/o nella gestione immobiliare
  • Doti concettuali, capacità di pensiero e azione secondo criteri economici e analitici, affinità per la digitalizzazione
  • Competenze gestionali e nel conferimento di mandati, nonché spiccate capacità organizzative
  • Conoscenza scritta e orale di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per informazioni tecniche rivolgersi al
Signor Georges Ebneter
Responsabile del settore specialistico Facility Management Est
Tel. +41 58 465 18 12 / Cellulare +41 79 757 71 07 / E-Mail georges.ebneter@ar.admin.ch

Termine d'iscrizione: 13 maggio 2024

Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. 
A tal fine, clicca su «Per candidarsi». Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Numero di riferimento: JRQ$540-10012

Chi siamo


armasuisse è uno dei quattro servizi centrali d'acquisto dell'Amministrazione federale, è responsabile per l'acquisto di sistemi e beni complessi ed è competente per la gestione della tecnologia e degli immobili.

In quanto rappresentante del proprietario, armasuisse Immobili è responsabile della gestione di un complesso portafoglio immobiliare, comprendente circa 24 000 ettari di terreno e 6'000 edifici e impianti, e offre da un'unica fonte soluzioni integrali a lungo termine per l'intero ciclo di vita degli immobili.

Nella cooperazione interna armasuisse vive una cultura del ""tu"".

Secondo kununu, armasuisse è tra il 5% dei datori di lavoro più apprezzati in Svizzera («Top Company») ed è stata premiata come azienda di apprendistato eccellente («Great Start !»).
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Guisanplatz 1b, 3014 Bern