L'Ufficio federale delle strade USTRA cerca

Giurista Acquisti pubblici e contratti

50 - 80% / Bellinzona
Manteniamo in movimento la Svizzera.
In un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, il/la titolare del posto seguirà progetti ambiziosi e fornirà consulenza giuridica alla direzione e ai collaboratori della filiale.

Mansioni

  • Garantire la conformità giuridica di progetti e procedure in materia di appalti pubblici e contrattualistica
  • Fornire consulenza ai responsabili di progetto nelle procedure di approvazione dei piani in conformità con il diritto delle strade nazionali
  • Redigere autorizzazioni e documenti per le consultazioni in questioni di polizia edilizia e stilare pareri su aspetti inerenti alla pianificazione territoriale di Cantoni e Comuni
  • Coadiuvare la direzione della filiale nell'applicazione delle disposizioni legali esterne e interne e garantire l'aggiornamento costante delle seconde
  • Fornire supporto e consulenza giuridica ai responsabili di progetto
 

Requisiti

  • Titolo universitario (lic. iur./MLaw) in diritto
  • Approccio analitico e progettuale
  • Assertività e lealtà
  • Interesse a operare in un contesto a contatto con il mondo politico e l'opinione pubblica
  • Buona conoscenza attiva di almeno una seconda lingua ufficiale e idealmente conoscenza passiva di una terza

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Luca Moro, responsabile settore Supporto, tel. +41 58 469 68 10
Numero di riferimento: 36461
Classe di stipendio: 23

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.
uvek admin Karriere Bild

Luogo di lavoro: Via C. Pellandini 2, 6500 Bellinzona