Tracking pixel
L'Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS cerca per il 1° luglio 2021 (o in data da convenire):

Giurista

80 - 100% / Berna
"Assicuriamo il futuro"
Vuole contribuire a definire la sicurezza sociale? Lavorerà in un gruppo motivato e contribuirà attivamente all'ulteriore sviluppo dell'assicurazione invalidità (AI). L'Ambito AI è l'organo di gestione strategica e di vigilanza dell'AI. Il Settore Integrazione professionale ha il compito di sviluppare costantemente il processo d'integrazione professionale e i provvedimenti d'integrazione dell'AI. Inoltre è responsabile per la vigilanza sugli organi esecutivi dell'assicurazione.

Le sue mansioni

  • Analizzare temi di politica economica e sociale, problemi complessi e sviluppi con conseguenze sull'AI e sull'integrazione professionale
  • Occuparsi dello sviluppo costante dell'AI e dell'integrazione professionale nel quadro di progetti e progetti legislativi a livello di legge e di ordinanza nonché della loro attuazione a livello di direttive (direzione e collaborazione)
  • Rispondere a domande di natura giuridica relative all'integrazione professionale
  • Garantire la vigilanza sull'operato degli organi esecutivi nell'ambito dell'integrazione professionale
  • Redigere risposte a interventi parlamentari e collaborare alla stesura di rapporti complessi all'attenzione del Parlamento
 

Il suo profilo

  • Titolo universitario in diritto (lic. Iur., master), preferibilmente con esperienza professionale pluriennale e conoscenza delle assicurazioni sociali
  • Spiccate doti analitiche e progettuali, capacità di pensare in modo globale e metodo di lavoro strutturato e preciso
  • Capacità redazionale nella stesura di testi su temi complessi e nella preparazione di basi decisionali adeguate ai destinatari
  • Spirito di gruppo, doti comunicative e abilità nel condurre trattative
  • Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive della terza

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi alla signora Monika Tschumi, capo del Settore Integrazione professionale AI, allo 058 460 52 07.
Numero di riferimento: 45564

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'UFAS provvede affinché la rete di sicurezza sociale funzioni in modo ineccepibile e sia pronta ad affrontare nuove sfide. Inoltre funge da centro di competenze della Confederazione per le questioni inerenti alla famiglia, all'infanzia, alla gioventù, alle relazioni intergenerazionali e alla politica sociale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Effingerstrasse 20, 3008 Bern