Tracking pixel
L'Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS cerca un/a:

Giurista

80 - 100% / Berna
"Assicuriamo il futuro"
Offriamo un'attività inerente a diversi ambiti giuridici, in particolare a interessanti questioni nell'ambito della politica familiare, dell'infanzia e della gioventù. La persona che cerchiamo parteciperà in prima linea alla redazione e all'esecuzione di leggi nonché alla relativa vigilanza. Il rapporto di lavoro durerà fino 31 marzo 2022.

Le sue mansioni

  • Partecipare al processo legislativo inerente alla protezione dei minori nel settore dei film e in quello dei videogiochi
  • Assistere l'elaborazione delle basi legali per l'attuazione della legge sulla promozione delle attività giovanili extrascolastiche (LPAG)
  • Collaborare all'attuazione della legge sugli assegni familiari (LAFam)
  • Rispondere alle domande dei cittadini
 

Il suo profilo

  • Master in diritto
  • Possibilmente esperienza nel campo dell'amministrazione
  • Elevate competenze sociali e orientamento al servizio
  • Eccellenti doti analitiche e sistematiche
  • Padronanza di una lingua ufficiale e capacità di condurre agevolmente trattative in una seconda

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Signora Astrid Wüthrich, capo dell'Ambito Famiglia, generazioni e società; tel. 079 513 42 54.
Numero di riferimento: 45630

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'UFAS provvede affinché la rete di sicurezza sociale funzioni in modo ineccepibile e sia pronta ad affrontare nuove sfide. Inoltre funge da centro di competenze della Confederazione per le questioni inerenti alla famiglia, all'infanzia, alla gioventù, alle relazioni intergenerazionali e alla politica sociale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Effingerstrasse 20, 3008 Berna