Tracking pixel
L'Istituto di virologia e immunologia IVI cerca un/a:

Guardiano/a di animali

80%-100% / Mittelhäusern
Per il benessere degli animali e dell'uomo
Lavora volentieri con gli animali e Le interessa in particolar modo la cura degli animali da reddito agricoli e degli animali da laboratorio? Non esiti a contattarci per svolgere un'attività varia all'interno di un piccolo team.

Le Sue mansioni

  • Allevare gli animali (da reddito e topi) e prendersene cura incl. servizio notturno, durante il fine settimana e nei giorni festivi
  • Accudire gli animali da laboratorio e adottare misure in relazione agli esperimenti sugli animali in collaborazione con i nostri veterinari
  • Contribuire allo studio delle malattie infettive negli animali da laboratorio in collaborazione con i nostri ricercatori
  • Assumersi la responsabilità in merito al rispetto delle prescrizioni concernenti la detenzione degli animali e gli esperimenti su questi ultimi in conformità alla legislazione sulla protezione degli animali (OPAn e ordinanza sulla sperimentazione animale)
 
 

Il Suo profilo

  • Formazione conclusa come guardiano/a di animali AFC, con specializzazione nella cura degli animali da laboratorio
  • L'esperienza con animali da reddito agricoli costituisce un titolo preferenziale
  • Affidabilità, senso del dovere, resistenza fisica
  • Nessun contatto con animali a unghia fessa nel privato, visto il lavoro con agenti patogeni nel laboratorio ad alta sicurezza (prerequisito necessario)
 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a: Dr. med. vet. Nicolas Ruggli, responsabile Centro di detenzione degli animali da laboratorio e cura degli animali, +41 58 469 92 11
Numero di riferimento: JRQ$540-9728

Chi siamo


L'Istituto federale di virologia e di immunologia (IVI) è il laboratorio svizzero di riferimento per la diagnosi, il controllo e la ricerca delle epizoozie virali altamente contagiose, comprese le zoonosi virali (malattie infettive trasmissibili tra gli animali e l'essere umano). Nell'ambito di una collaborazione con la facoltà Vetsuisse dell'Università di Berna, l'IVI è responsabile dell'insegnamento e della ricerca nei campi della virologia e dell'immunologia.

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Sensemattstrasse 293, 3147 Mittelhäusern