Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca un/a:

Ingegnere DevOps specializzato/a in piattaforme Linux

80%-100% / Zollikofen
L'informatica per la sicurezza interna della Svizzera
Hai esperienza nei campi dell'ingegneria e dello scripting di piattaforme Linux e hai attitudine a lavorare in gruppo?
Allora metti a frutto le tue conoscenze in un settore poliedrico per assicurare la massima disponibilità, sicurezza e stabilità delle piattaforme Linux e delle applicazioni dei servizi aggregate.
Siamo lieti di conoscerti presto di persona.

Le Sue mansioni

  • Ideare, allestire e gestire infrastrutture server Linux e i relativi sistemi di gestione, assicurare lo sviluppo continuativo delle infrastrutture di sistema e di gestione
  • Assolvere compiti di gestione e di ingegneria nei settori SUSE Enterprise Linux, RedHat e Ansible nonché attuare ed esaminare direttive di sicurezza
  • Assumersi la responsabilità per le release delle piattaforme, rispondere alle domande degli sviluppatori e degli utenti
  • Automatizzare i processi, integrare i servizi centrali
 

Il Suo profilo

  • Formazione in informatica AFC (sviluppo di piattaforme o applicazioni), preferibilmente con certificazione LPIC
  • Esperienza professionale nei campi dell'ingegneria, dell'automatizzazione e della gestione di piattaforme Linux complesse e di grandi dimensioni nonché dimestichezza con temi inerenti alla sicurezza nell'ambiente Linux e in quello della virtualizzazione.
  • Attitudine a lavorare in gruppo, capacità di mantenere la calma anche in situazioni frenetiche, perspicacia, volontà di apprendere nonché pensiero analitico e concettuale
  • Disponibilità a prestare servizio di picchetto e a svolgere lavori di manutenzione al di fuori dell'orario di lavoro.
  • Conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese (lingua principale e di lavoro: tedesco)

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Stefan Schmid, tel. +41 58 464 72 67, Responsabile supplente del Settore Piattaforme base.
Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 485-9964

Chi siamo


Il Centro servizi informatici CSI-DFGP è il principale fornitore di servizi informatici nel Dipartimento federale di giustizia e polizia. Il suo successo, riconducibile all'efficienza dei servizi forniti, si manifesta nell'elevata soddisfazione dei clienti. Il CSI-DFGP sviluppa e gestisce applicazioni specifiche per i settori della polizia, della giustizia e della migrazione del DFGP, nonché per altri beneficiari di prestazioni nelle Amministrazioni cantonali e/o comunali. Le nostre applicazioni e infrastrutture soddisfano i massimi requisiti di protezione dei dati, sicurezza e disponibilità.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Eichenweg 3, 3052 Zollikofen