Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca una / uno

Ingegnere senior sistemi ICT

80 - 100% / Berna
L'informatica per la sicurezza della Svizzera
Il titolare del posto contribuisce con le sue conoscenze tecniche allo sviluppo di passaporti svizzeri .

Mansioni

  • Sostenere team dinamici nell'ambito di importanti progetti nazionali (p.es. passaporto biometrico, sistema centrale d'informazione visti o sistema di ricerca nazionale e internazionale)
  • Dirigere e sviluppare sistemi informatici complessi ricorrendo a tecnologie moderne (Angular, Spring Boot, ecc.)
  • Rilevare e analizzare i requisiti di sistema
  • Sostenere e istruire il team di sviluppo nel quadro dell'applicazione di nuovi pattern (Test-Driven, Docker, PaaS, CI/CD ecc.)
  • Integrare conoscenze tecniche nei settori Micro-Services, IntelliJ, Maven e Git
 

Il suo profilo

  • Formazione superiore TIC conclusa (università, SUP, SSS)
  • Esperienza pluriennale e interesse per lo sviluppo di software in ambiente Java
  • Interesse per l'apprendimento di nuove tecnologie e la creazione di prodotti innovativi
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Jürg Wüthrich, responsabile Sviluppo, tel. 058 463 79 27 o Christoph Balmer, responsabile Sviluppo 2, tel. 058 463 72 64
Numero di riferimento: 485-1003

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Il Centro servizi informatici CSI-DFGP è il fornitore centrale di servizi informatici in seno al Dipar-timento federale di giustizia e polizia. Il suo successo, riconducibile all'efficienza dei servizi forniti, si manifesta nell'elevata soddisfazione dei clienti. Il CSI-DFGP sviluppa e gestisce applicazioni specifiche per i settori della giustizia, della polizia e della migrazione. Le nostre applicazioni e infrastrutture soddisfano i più alti requisiti in materia di sicurezza e disponibilità.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Güterstrasse 24, 3008 Bern