L'Ufficio federale di topografia swisstopo cerca a partire dal 1 novembre 2019 o per data da convenire un/una

Ingegnere sviluppatrice nel campo della geomatica / Ingegnere sviluppatore nel campo della geomatica

80 - 100% / Wabern
swisstopo – sapere dove
Entri a far parte del nostro team di sviluppo e contribuisca con le sue idee innovative alla modernizzazione e all'ulteriore sviluppo della misurazione nazionale geodetica.

Le sue mansioni

  • Sviluppo e gestione dell'infrastruttura cloud server per la rete automatica GNSS svizzera (AGNES), lo Swiss Positioning Service (swipos) e i servizi di trasformazione geodetici
  • Uniformazione dei flussi di dati e gestione centralizzata dei dati di misura e dati dei punti fissi (Geodata Warehouse) e sviluppo di servizi web per clienti interni ed esterni
  • Collaborazione in progetti di sviluppo nei campi della geolocalizzazione, dei quadri dinamici di riferimento e delle nuove tecnologie di misura
 

I suoi requisiti

  • Ingegnere con un Master in geomatica o informatica (PF o SUP) o formazione accademica equivalente
  • Conoscenze di sviluppo di software (C# .NET, Python)
  • Esperienza nel campo SIG, banche dati, reti di communicazione e cloud computing costituisce titolo preferenziale
  • Conoscenze di base di geomatica, Global Navigation Satellite Systems (GNSS) e gestione di progetti
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Signor Urs Wild, responsabile del processo Basi geodetiche e Posizionamento al numero di telefono 058 469 02 32.
Numero di riferimento: 39779

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale di topografia swisstopo è il centro di competenza della Confederazione nel campo della geoinformazione. swisstopo è responsabile della misurazione nazionale, coordina le attività della Confederazione nel campo dei geodati e dei geoservizi e fornisce ai propri partner e clienti dati georeferenziati aggiornati e di alta qualità per l'insieme del territorio elvetico. Offre i suoi prodotti ad esempio sotto forma di carte nazionali in formato numerico o su carta, di modelli tridimensionali o di servizi web. L'Ufficio funge anche da autorità specializzata della Confederazione per la geologia ed è l'organo incaricato dell'alta vigilanza sulla misurazione ufficiale.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica
italiana è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Seftigenstrasse 264, 3084 Wabern