Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base logistica dell'esercito BLEs cerca un/a:

Meccatronico/meccatronica d'automobili

80 - 100% / Meiringen
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Per la nostra sede esterna presso l'aerodromo militare di Meiringen, il Centro logistico dell'esercito Thun cerca un/una meccatronico/meccatronica d'automobili, un/una meccanico/meccanica di macchine edili e di macchine agricole. In qualità di specialista è competente per la riparazione di veicoli speciali delle Forze aeree e di altri sistemi di veicoli dell'esercito. Grazie alle sue conoscenze è in grado di eseguire verifiche di sistema e lavori di diagnosi per mezzo di apparecchi di verifica e apparecchi per l'esecuzione dei test. Inoltre è competente per il disbrigo autonomo dei compiti tecnici e per la garanzia della prontezza funzionale all'impiego. Si occupa di pulire le superfici destinate al traffico aereo e può essere impiegato/impiegata come istruttore/istruttrice per veicoli speciali.

Le sue mansioni

  • Effettuerà diagnosi, riparazioni e regolazioni di motori, gruppi di trasmissione, freni, sterzi, telai, sottogruppi complessivi e dell'elettronica nell'ambito della sicurezza e del comfort.
  • Svolgerà lavori di manutenzione e servizi periodici. Revisionerà o sostituirà singole parti costitutive.
  • Fornirà consulenze orientate ai clienti, accompagnerà e controllerà la clientela (truppa, terzi ecc.) in occasione di ritiri e restituzioni per quanto concerne la sicurezza di guida, la prevenzione d'infortuni, la manutenzione, la pulizia e l'inventario dei veicoli (impiego nell'organizzazione RIDIMA).
  • In qualità di insegnante specialista opererà presso gli artigiani di truppa e presso il personale civile.
  • Coadiuverà i pompieri d'esercizio come portatore/portatrice di apparecchi per la protezione della respirazione e capogruppo.
 

Il suo profilo

  • Formazione quale meccatronico/meccatronica d'automobili AFC, meccanico/meccanica di macchine edili/di macchine edili AFC oppure formazione equivalente.
  • Esperienza professionale pluriennale e polivalenza.
  • Capacità di cogliere l'essenziale e modo di lavorare orientato al conseguimento dei risultati e alla ricerca di soluzioni
  • Le licenze di condurre delle categorie B, CE rappresentano un vantaggio.
  • Le conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale rappresentano un vantaggio.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Rémy Zaugg/ capo Veicoli ruotati / +41 58 484 78 85
Numero di riferimento: 45346

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Base logistica dell'esercito (BLEs) fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'esercito. Con i suoi circa 3'000 collaboratori e i 12'000 militari di milizia della brigata logistica 1, la BLEs predispone per la truppa il materiale e le infrastrutture necessari per l'istruzione e l'impiego, garantendone la manutenzione. Inoltre la BLEs elabora la dottrina logistica per l'esercito e amministra le prestazioni dei gestori di tutti i sistemi durante l'intero ciclo di vita.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Aerodromo militare Meiringen 3857 Unterbach