Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op cerca un/a:

Operatore/trice della logistica

80%-100% / Rivera
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
La logistica l'appassiona e occupa un ruolo centrale nella sua vita? È una persona dotata di un autentico spirito di squadra e di intraprendenza? Le piace lavorare in modo flessibile e agile? Allora potrebbe essere proprio lei il/la nostro/a supply chain member nell'ambito della logistica del comando forze speciali.
Le proponiamo un posto di lavoro fuori dal comune in un contesto fuori dal comune!

Le Sue mansioni

  • Gestire il materiale e i veicoli dal ritiro alla restituzione, comprese le corrispondenti attività amministrative
  • Partecipare alla pianificazione, preparazione ed esecuzione di proiezioni, allestimento ed esercizio di basi operative in Svizzera e all'estero
  • Garantire la prontezza all'impiego del materiale
  • Prestare impieghi pianificati o con poco preavviso in Svizzera e all'estero
  • Sostenere l'ulteriore sviluppo del settore Logistica e supporto e mantenersi al più aggiornato livello di conoscenze per quanto riguarda la logistica (d'impiego) attraverso la formazione personale continua
 

Il Suo profilo

  • Apprendistato triennale con attestato di capacità completato da un'esperienza professionale di 2-3 anni nell'ambito della logistica (militare)
  • Conclusione di una scuola reclute e di una scuola sottufficiali o ufficiali nell'esercito svizzero (di preferenza nell'ambito rifornimento/restituzione); l'idoneità al servizio militare e l'idoneità medica per impieghi all'estero deve altresì essere data (verrà controllata durante il processo di selezione)
  • Licenza di condurre della categoria B. Ulteriori licenze di condurre (C, C1, D, D1, ecc.) costituiscono criterio preferenziale
  • Disponibilità a svolgere impieghi pianificati o con poco preavviso in Svizzera e all'estero
  • Buone conoscenze verbali e scritte di due lingue ufficiali; sono anche necessarie buone conoscenze d'inglese (almeno First Certificate) per l'impiego nel contesto internazionale

Informazioni complementari


Il suo nuovo capo sarà lieto di rispondere alle sue domande:
Cap Jngo Domeniconi, capo Pianificazione logistica / sost SCSM Logistica, 058 469 81 83, Ingo.Domeniconi@vtg.admin.ch

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-8059

Chi siamo


Il Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell'Esercito svizzero. Comprende tra l'altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino ai piloti.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità italofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.