Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG cerca dal 1° giugno 2021 o in data da convenire un/a:

Praticante con formazione universitaria per il Settore Protezione sostenibile dei vegetali

80 - 100% / Liebefeld
Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Prima dell'immissione sul mercato, i prodotti fitosanitari devono essere sottoposti a un esame approfondito per rilevare eventuali effetti collaterali sulle persone e sull'ambiente, nonché per individuare potenziali rischi in vista di stabilire quali misure vanno prese per ridurli al minimo. Il Settore Protezione sostenibile dei vegetali valuta le domande delle aziende e rilascia, in collaborazione con altri uffici, una decisione contenente le condizioni per l'omologazione, la classificazione e l'etichettatura del prodotto.

Le sue mansioni

  • Aggiornare autorizzazioni sulla base delle nuove conoscenze nel settore dell'utilizzazione e della valutazione del rischio
  • Collaborare alle attività quotidiane (corrispondenza, controllo delle pratiche, rilascio di autorizzazioni) del Servizio d'omologazione
  • Collaborare ai progetti in corso
 

Il suo profilo

  • Bachelor in agronomia o biologia
  • Attitudini redazionali, perspicacia
  • Padronanza di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Felix Fraga, Responsabile Servizio di omologazione per i prodotti fitosanitari, tel. 058 462 70 65, felix.fraga@blw.admin.ch o a Claudia Ryter Bhend, Consulente RU, Settore Personale, tel. 058 462 54 99, claudia.ryter@blw.admin.ch.

Se ha terminato gli studi non più di 12 mesi fa e non ha ancora svolto uno stage presso la Confederazione, non esiti a inoltrare la Sua candidatura. Il posto è limitato a 1 anno.
Numero di riferimento: 45427

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l'ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 165, 3097 Liebefeld