Tracking pixel
La Cancelleria federale CaF cerca un/a:

Praticante universitario/a Trasformazione digitale

80%-100% / Bern
Cancelleria federale – lo stato maggiore del Consiglio federale
Le interessano i temi della sicurezza informatica e della gestione di un portafoglio TIC? Desidera comprenderne l'applicazione pratica nel sistema dell'Amministrazione federale? Entri a far parte del nostro Settore Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT), per il quale siamo alla ricerca di una persona innovativa che contribuisca a strutturare e sviluppare ulteriormente il nostro portafoglio TIC negli ambiti specialistici Servizi standard digitali e Sicurezza IT.
st-be-bk-projektteam-1.jpg

Le Sue mansioni

  • Fornire supporto nell'ottimizzazione di documenti esistenti (catalogo dei servizi, descrizioni dei servizi, roadmap ecc.) e dei relativi processi di rielaborazione all'interno del portafoglio dei servizi standard TIC.
  • Contribuire allo sviluppo di un rendiconto standard riguardante la gestione dei servizi e il livello dei servizi per i servizi standard, in collaborazione con i fornitori dei servizi dell'Amministrazione federale.
  • Aggiornare e ottimizzare i pool di documenti e la pagina Intranet concernenti la gestione del portafoglio di servizi standard.
  • Gestire e ottimizzare i processi per la rielaborazione periodica di documenti di sicurezza IT.
  • Fornire supporto al gruppo Sicurezza IT nei compiti amministrativi.
 

Il Suo profilo

  • Bachelor o master di un'università o di una scuola universitaria professionale nel settore delle tecnologie dell'informazione, dell'informatica di gestione o dell'economia aziendale.
  • Esperienza nelle tecniche d'analisi e di soluzione dei problemi.
  • Capacità di apprendere rapidamente nonché facoltà analitiche, redazionali e organizzative.
  • Piacere nell'assumere compiti variati, che richiedono una collaborazione interdisciplinare.
  • Talento comunicativo, personalità attiva e creativa, spirito d'iniziativa.

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Lukas Eigenmann, manager dei servizi Servizi standard digitali, tel. +41 58 465 07 60

Entrata in funzione: data da convenire

Il posto è limitato a 1 anno.
Il praticantato può avere inizio al massimo un anno dopo l'ottenimento dell'ultimo titolo di studio.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature, cliccando su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: JRQ$540-10238

Chi siamo


La Cancelleria federale è lo Stato maggiore del Consiglio federale e lo assiste nella preparazione e nello svolgimento delle sue riunioni nonché nei relativi lavori successivi. Gestisce e coordina la comunicazione del Governo e ne elabora la pianificazione politica. Organizza gli eventi ai quali il Consiglio federale partecipa in corpore e assiste il presidente della Confederazione nell'esercizio della sua funzione. La Cancelleria federale organizza inoltre le votazioni e le elezioni a livello federale. Assicura i contatti con i comitati d'iniziativa e referendari e verifica la riuscita formale di domande di referendum e iniziative popolari. Infine, la Cancelleria federale sostiene e coordina la trasformazione digitale dell'Amministrazione federale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Monbijoustrasse 91, 3003 Bern