Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Operazioni cerca un/a:

Psicologo/psicologa aeronautico/a

60 - 70% / Dübendorf
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
L'Istituto di medicina aeronautica (IMA) delle Forze aeree è responsabile dell'accertamento medico e psicologico d'idoneità di piloti militari, esploratori paracadutisti, aspiranti ufficiali di stato maggiore generale e di altre interessanti funzioni speciali. Inoltre rientra nei suoi compiti la consulenza, l'assistenza e la formazione fino all'impiego come Care giver in caso di eventi e incidenti. L'IMA tratta sul piano sia scientifico che pratico tutte le questioni inerenti alla medicina e alla psicologia aeronautiche.

Le sue mansioni

  • Eseguirà la procedura psicologica riguardante l'accertamento d'idoneità (screening, intervista, Assessment center e colloqui di feedback) compresa la valutazione secondo il metodo scientifico attuale.
  • Dirigerà ambiti specialistici con responsabilità i materia di garanzia della qualità dei risultati e dei processi.
  • In qualità di Care Coordinator nonché di Peer e Care Giver fornirà assistenza in caso di eventi e incidenti.
  • Eseguirà formazioni e presentazioni. Collaborerà a livello scientifico a progetti di ricerca.
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario in psicologia quale materia principale con approfondite conoscenze delle basi teorico-scientifiche. Esperienza nella diagnostica, nella statistica e nel metodo in materia di psicologia del lavoro.
  • Ottima padronanza delle tecniche e dei metodi di lavoro necessari nell'ambito di test, interviste, assessment, coaching e consulenza, valutazioni e CARE nonché nella conduzione di colloqui psicologici. Spiccate doti comunicative e capacità redazionali.
  • Ottime conoscenze attive di due lingue ufficiali, conoscenze passive di una terza lingua ufficiale e ottime conoscenze d'inglese. Cittadinanza svizzera.
  • Costante disponibilità all'apprendimento, orientamento alle prestazioni, flessibilità e capacità di critica.
  • Chiaro interesse per l'Esercito svizzero, in particolare delle Forze aeree e dei relativi mezzi e compiti.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Philip NOSER, 058 460 25 33
Numero di riferimento: 45409

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Pianificazione e condotta di impieghi e operazioni
Il Comando Operazioni è responsabile della pianificazione e della condotta di tutte le operazioni e gli impieghi dell'esercito. Al capo Comando Operazioni sono subordinati: il Servizio informazioni militare, le Forze terrestri con tre brigate meccanizzate, le quattro divisioni territoriali, il comando della polizia militare, le Forze aeree, il Centro di competenza SWISSINT e il comando forze speciali (CFS). Il Comando Opera-zioni annovera circa 2300 collaboratori.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Bettlistr. 16, 8600 Dübendorf