Tracking pixel
L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca un/a:

Responsabile (m/f) di progetto / Collaboratore/trice scientifico/a

80 - 100% / Köniz-Liebefeld
Un obiettivo ambizioso: la salute
Nello stato maggiore dell'unità di direzione Assicurazione malattia e infortuni convergono tutte le attività riguardanti il coordinamento dei processi politici, la pianificazione annuale, la responsabilità a livello di preventivo e la gestione dei contratti. In quanto responsabile di progetto / collaboratore/trice scientifico/a, il/la titolare del posto fa parte di un piccolo team interdisciplinare in un ambiente politico dinamico e sottoposto all'attenzione dell'opinione pubblica. Sostiene la direzione dello stato maggiore nella messa a punto e nell'ulteriore sviluppo della gestione dei processi e dei progetti all'interno dell'unità di direzione.

Le sue mansioni

  • Completare e amministrare il sistema di gestione dei processi all'interno dell'unità di direzione
  • Implementare standard di gestione dei progetti, garantire la visione d'insieme sui progetti dell'unità di direzione e redigere informazioni di conduzione all'attenzione del team di direzione
  • Dirigere e sostenere progetti organizzativi e specialistici sovrasettoriali all'interno dell'unità di direzione
  • Fornire sostegno ai dirigenti e ai responsabili di progetto dell'unità di direzione nell'ambito della gestione di progetti e processi (p. es. approcci agili, metodo VUCA, digitalizzazione ecc.)
  • Assumere la responsabilità della gestione delle conoscenze nell'ambito della gestione di processi e progetti
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario (master) in scienze economiche/sociali/umanistiche/politiche o giurisprudenza
  • Esperienza pluriennale nella conduzione e realizzazione di propri progetti, conoscenza di metodi agili e classici per la gestione di progetti, formazione o perfezionamento in gestione di progetti e della qualità
  • Esperienza nell'amministrazione pubblica e/o conoscenze del sistema sanitario e dell'assicurazione malattie svizzero
  • Orientamento alle soluzioni, capacità concettuali, metodo di lavoro autonomo e strutturato
  • Spiccate doti comunicative e di networking, ottime conoscenze attive di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Monika Rüegg, responsabile dello stato maggiore, 058 463 87 91
Numero di riferimento: 45396

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Abbiamo un grande obiettivo: garantire la salute e il benessere a tutti. All'Ufficio federale della sanità pubblica ci impegniamo a perseguirlo. Siamo professionisti dotati di numerose competenze. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Il nostro ambiente di lavoro è attrattivo e permette di conciliare le esigenze professionali con quelle familiari. Valorizziamo i progetti di vita personali proponendo modelli di lavoro flessibile e mobile. Siamo sempre ben felici di reclutare nuovi professionisti, persone che vogliano lavorare insieme a noi per una missione importante: il bene comune.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld