Tracking pixel
armasuisse cerca un/a:

Responsabile team cybersicurezza

80 - 100% / Thun, Zurigo o Losanna
Giorno per giorno, un lavoro sempre entusiasmante
All'avanguardia nella ricerca e nella tecnologia, guiderete un team di esperti di sicurezza e ricercatori nel Campus di Cyber-Defence e darete forma alle competenze informatiche del futuro per la Svizzera.

Le sue mansioni

  • Gestione del team assegnato dal punto di vista tecnico e personale
  • Sviluppo ulteriore della ricerca e della gestione delle tecnologie per il Cyber-Defence Campus sul piano contenutistico e concezionale
  • Messa a disposizione delle competenze scientifiche e direzione dei progetti di ricerca a livello scientifico
  • Allestimento di una rete di competenze di esperti in collaborazione con il settore accademico e l'industria
  • Pubblicazione dei risultati della ricerca a convegni e riviste scientifiche
 

Il suo profilo

  • PhD a indirizzo ingegneristico, informatico o matematico, preferibilmente integrato da un perfezionamento a indirizzo economico-aziendale
  • Conoscenze approfondite in ambito di sicurezza di sistemi/hardware, sicurezza di rete e crittologia applicata o nell'analisi della vulnerabilità di software
  • Comprovata esperienza nella gestione a livello manageriale, attestazione di consolidate prestazioni nella direzione di progetti interdisciplinari in un ambiente interorganizzativo.
  • Capacità professionali di comunicazione e di networking
  • Conoscenza attiva di due lingue ufficiali e dell'inglese nonché, se possibile, conoscenza passiva di una terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a
Dr. Vincent Lenders
tel.: +41 58 468 2768
e-mail: vincent.lenders@armasuisse.ch

Scadenza del concorso: 26 maggio 2021
Numero di riferimento: 43358

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


armasuisse è il centro di competenza della Confederazione specializzato nell'acquisto di sistemi e beni complessi rilevanti per la sicurezza e nella gestione della tecnologia e degli immobili.

Il settore di competenza Scienza e tecnologia (S+T) si occupa della valutazione scientifica degli aspetti tecnologici dei sistemi militari nel corso del loro ciclo di vita, effettua analisi dei rischi ed elabora concetti di sicurezza. Su incarico del DDPS, si occupa inoltre della ricerca nei campi della tecnologia rilevanti per la politica svizzera in materia di sicurezza.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le donne sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Feuerwerkerstrasse 39, 3602 Thun