Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base logistica dell'esercito BLEs cerca un/a:

Service manager

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Collaborerà alla preparazione dei Service Level Agreement e rappresenterà gli interessi della Base logistica dell'esercito presso i fornitori di prestazioni. Inoltre sorveglierà il rispetto degli standard e curerà i tool con i metodi di uso corrente.

Le sue mansioni

  • Definirà, armonizzerà e metterà in atto la struttura dei Service Level Agreement per quanto riguarda l'organizzazione, la politica, i metodi e gli standard. Verificherà le prestazioni contenute nel catalogo dei servizi, le armonizzerà con l'esercizio corrente e si occuperà di eventuali adeguamenti con i fornitori di prestazioni.
  • Gestirà un sistema di Incident Management e sorveglierà la disponibilità e le prestazioni di sistemi, reti e applicazioni. Svolgerà analisi delle tendenze.
  • Manterrà la visione d'insieme sulla gestione del ciclo di vita con l'ausilio degli strumenti a disposizione, che curerà regolarmente.
  • Redigerà rapporti di gestione a favore di diversi comitati.
  • Fornirà prestazioni a favore di clienti esterni e interni.
 

Il suo profilo

  • Formazioni professionale superiore in ambito commerciale o tecnico (SUP o ST) nonché perfezionamento economico-aziendale nel settore della gestione di progetti e della qualità.
  • Approfondite conoscenze IT ed esperienza nell'ambito dell'IT Service Management.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo, affidabile, preciso, efficiente ed orientato alle soluzioni.
  • Doti redazionali e spirito di gruppo.
  • Buone conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali e d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signora Simona Ryser, capogruppo Esercizio, 058 464 78 99
Numero di riferimento: 45382

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Base logistica dell'esercito (BLEs) fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'esercito. Con i suoi circa 3'000 collaboratori e i 12'000 militari di milizia della brigata logistica 1, la BLEs predispone per la truppa il materiale e le infrastrutture necessari per l'istruzione e l'impiego, garantendone la manutenzione. Inoltre la BLEs elabora la dottrina logistica per l'esercito e amministra le prestazioni dei gestori di tutti i sistemi durante l'intero ciclo di vita.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Viktoriastrasse 85, 3003 Berna