Tracking pixel
L'Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS cerca per il 1° novembre 2021 (o in data da convenire):

Sociologo/a

90% / Berna
"Assicuriamo il futuro"
Il/La titolare del posto imposterà, dirigerà e coordinerà programmi e progetti di ricerca e valutazione nell'ambito della sicurezza sociale.

Le sue mansioni

  • Assumere la responsabilità per la messa a concorso, l'attribuzione e la gestione di progetti di ricerca e valutazione nell'ambito del 1° e del 2° pilastro e collaborare al programma di ricerca sull'assicurazione invalidità
  • Coordinare e seguire lavori empirici nei settori dell'economia, delle scienze politiche o della sociologia
  • Controllare i progetti per quanto concerne finanziamento e scadenze
  • Creare una rete di contatti e consulenza con esperti interni ed esterni all'amministrazione e redigere rapporti e articoli scientifici
  • Osservare e analizzare la letteratura scientifica nazionale e internazionale pertinente
 

Il suo profilo

  • Titolo di studio universitario in scienze sociali o economia
  • Esperienza nella ricerca sociologica e nella gestione di progetti
  • Capacità di lavorare in modo autonomo, doti analitiche, capacità di contestualizzazione e sensibilità per temi di rilevanza politica
  • Capacità di trattare questioni complesse nell'ambito della ricerca applicata (quantitativa e qualitativa) sulla politica sociale
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Signora Sabina Littmann-Wernli, capo Settore Ricerca e valutazione, Tel. 058 462 90 81.
Numero di riferimento: 45607

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'UFAS provvede affinché la rete di sicurezza sociale funzioni in modo ineccepibile e sia pronta ad affrontare nuove sfide. Inoltre funge da centro di competenze della Confederazione per le questioni inerenti alla famiglia, all'infanzia, alla gioventù, alle relazioni intergenerazionali e alla politica sociale.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Effingerstrasse 20, 3008 Bern