Specialista Trasmissioni
Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op
Il contributo che può dare
- Gestire i sistemi di trasmissione delle formazioni del comando forze speciali durante il loro intero ciclo di vita (pianificazione dell'impiego e mantenimento della prontezza d'impiego)
- Garantire la gestione dei firmware e delle misure di upgrade, riparazione e manutenzione in collaborazione con il supporto del comando forze speciali e/o terzi (p. es. fabbricante)
- Istruire i quadri di professione e di milizia nell'ambito dei sistemi di trasmissione ed elaborare le istruzioni, le direttive e le linee guida tecniche necessarie per l'istruzione
- Fornire appoggio nella condotta operativa degli impieghi e nell'esercizio dei vari sistemi di trasmissione nell'ambito di operazioni, esercizi e allenamenti d'impiego in Svizzera e all'estero
- Analizzare e contribuire attivamente all'ulteriore sviluppo all'interno d el settore specialistico
Che cosa La contraddistingue
- Diploma di scuola specializzata superiore nell'ambito delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (TIC) o tecnico/a SSS con specializzazione in telecomunicazioni oppure formazione e perfezionamento equivalenti con esperienza professionale
- Elevata dimestichezza ed entusiasmo per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione e la trasformazione digitale
- Conclusione della scuola reclute e della scuola sottufficiali o ufficiali dell'Esercito svizzero (di preferenza in ambito aiuto alla condotta/trasmissioni) nonché disponibilità a un'incorporazione di milizia nel comando forze speciali
- Buone conoscenze verbali e scritte di una seconda lingua ufficiale. Sono inoltre necessarie buone conoscenze della lingua inglese (almeno First Certificate of English) per l'impiego nel contesto internazionale
- Spirito di gruppo, modo di lavorare responsabile e accurato, assoluta affidabilità
In sintesi
Si considera una persona orientata ai servizi e l'affascina il mondo delle tecnologie della comunicazione? Si rispecchia nella descrizione di «digital nerd»? Ha esperienza nell'ambito di diversi sistemi di trasmissione in un contesto nazionale e internazionale (militare) e vanta un elevato grado di conoscenze tecniche. Durante il periodo introduttivo riceverà una formazione individuale, nonché una preparazione e un accompagnamento graduali per la sua attività. Le proponiamo un'attività impegnativa nel contesto unico delle forze speciali dell'Esercito svizzero!
Invia messaggio
Capo del personale (G1) CFS
Invia messaggioIn sintesi
Si considera una persona orientata ai servizi e l'affascina il mondo delle tecnologie della comunicazione? Si rispecchia nella descrizione di "digital nerd"? Ha esperienza nell'ambito di diversi sistemi di trasmissione in un contesto nazionale e internazionale (militare) e vanta un elevato grado di conoscenze tecniche. Durante il periodo introduttivo riceverà una formazione individuale, nonché una preparazione e un accompagnamento graduali per la sua attività. Le proponiamo un'attività impegnativa nel contesto unico delle forze speciali dell'Esercito svizzero!
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell'Esercito svizzero. Comprende tra l'altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino ai piloti.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
Che cosa offriamo
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Capo del personale (G1) CFS
Invia messaggioInformazioni complementari
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Poiché nella nostra unità amministrativa le donne sono tuttora sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.