Tracking pixel
Il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE cerca un/a:

Specialista del team Processi employee life cycle

100%-100% / Zollikofen

In qualità di specialista del team Processi employee life cycle fornirà un'ampia gamma di servizi tra l'entrata in servizio e la fine del rapporto di lavoro presso il Dipartimento, dando prova di un atteggiamento professionale e attento alle esigenze dei clienti. 

Le Sue mansioni

  • Assicurare il processo amministrativo riguardante i bandi di concorso e il reclutamento in SAP SuccessFactors
  • Portare avanti l'iter di reclutamento in seguito alla decisione di assunzione: ottenere la documentazione necessaria, emettere contratti e registrare tutti i dati richiesti nel sistema SAP RU
  • Gestire a livello amministrativo i cambiamenti della situazione lavorativa durante il rapporto d'impiego (p. es. cambiamenti del grado di occupazione, della funzione, dello stato civile ecc.)
  • Garantire il processo amministrativo di partenza: ottenere o stilare i documenti necessari, occuparsi di disdette e conteggi e registrare tutti i dati richiesti nel sistema SAP RU
  • Rispondere in modo rapido ed esaustivo alle domande di candidati/e, personale e clientela delle RU in merito ai processi amministrativi delle risorse umane
 

Il Suo profilo

  • Formazione commerciale, preferibilmente completata da una formazione specifica nel campo delle risorse umane
  • Esperienza nel campo delle risorse umane
  • La familiarità con SAP SuccessFactors e/o con il sistema SAP RU costituisce titolo preferenziale
  • Conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale
  • Orientamento al servizio, spirito di squadra e modo di pensare pragmatico

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Vanessa Käser, capo team Servizi RU, tel. 058 485 08 11.

Entrata in servizio: 1° luglio 2024
Limitazione del posto: 6 mesi
Numero di riferimento: JRQ$540-10057

Chi siamo


Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) coordina e definisce, su mandato del Consiglio federale, la politica estera della Svizzera, tutela gli interessi del Paese e promuove i valori svizzeri.

La Direzione delle risorse (DR) gestisce l'impiego del personale e delle risorse finanziarie necessari per l'attuazione degli obiettivi di politica estera e cura la rete di rappresentanze della Svizzera all'estero. La DR fornisce i servizi necessari al funzionamento del Dipartimento nell'ambito della logistica, della telematica e degli strumenti di gestione e controlling. È inoltre competente per l'attività legislativa, l'applicazione del diritto e la consulenza giuridica nel DFAE. Fa parte della Direzione delle risorse anche la Centrale viaggi della Confederazione, che organizza e acquista viaggi di servizio internazionali.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.