Tracking pixel
Esercito svizzero - Comando Ciber Cdo Ciber cerca un/a:

Specialista di sistemi TIC (DevOps Engineer)

80%-100% / Zimmerwald
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Il settore Azioni ciber ed elettromagnetiche (ACE) è incaricato della ricerca di informazioni e dell'analisi nel settore delle attività informative ed esegue la manutenzione dei sistemi necessari a tale scopo.
In qualità di specialista di sistemi TIC II (DevOps Engineer) svolgerà la sua attività lavorativa in un ambiente moderno e interessante dal punto di vista tecnologico. All'interno di un team agile orienterà costantemente i sistemi e le piattaforme alle esigenze dei clienti e lavorerà secondo i principi DevOps.
be-vbs-v-kv-2.jpg

Le Sue mansioni

  • Implementare, testare e gestire le piattaforme IT per l'acquisizione di informazioni e la valutazione utilizzando procedure moderne come IaC e CI/CD
  • Costruire e gestire le reti IT per applicazioni estremamente sicure
  • Contribuire alla creazione dell'architettura IT e dei servizi in seno al team
  • Integrare le applicazioni specialistiche e i sistemi per l'acquisizione di informazioni e per l'analisi
 

Il Suo profilo

  • Bachelor in informatica o formazione di base con relativi perfezionamenti
  • Interesse per l'automazione di infrastrutture con tecnologie moderne come Ansible, Kubernetes oppure virtualizzazione con sistemi basati su KVM
  • Interesse per Linux e software open source nonché strumenti per lo sviluppo di software e per il trattamento e la conservazione di dati
  • Modo di lavorare orientato ai servizi e ai clienti e disponibilità a perfezionarsi costantemente
  • Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze d'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Thomas Weber, capo Plattform Services,
058 467 85 18, thomas.weber@vtg.admin.ch

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9969

Chi siamo


Il Comando Ciber (Cdo Ciber) è sinonimo di competenza negli ambiti ciber e digitalizzazione. All'entusiasmo per il nostro compito uniamo know-how, innovazione, tecnologie all'avanguardia e metodi di lavoro agili. Forniamo prestazioni informatiche sicure, robuste e resilienti per l'Esercito svizzero e i nostri partner della Rete integrata Svizzera per la sicurezza. In tal modo il Cdo Ciber fornisce all'Esercito svizzero il vantaggio conoscitivo e decisionale necessario per una Svizzera sicura.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.